Articoli

A cura di: Redazione
18/06/2018 - 13:23

La fine dell’estate da ormai 4 anni coincide con l’arrivo di Bleech Festival, il festival dedicato alla cultura e alle arti giovanili che ritorna dal 31 agosto al 2 settembre a Piacenza, pensato per diffondere cultura, aggregazione e proposte artistiche di elevata qualità.

A cura di: Giovanni Castagnetti
18/06/2018 - 11:41

L'estate degli SugarPie & The CandyMen è decisamente rovente! Valigie e strumenti in spalla si apprestano ad un Tour che li porterà proprio nel giorno del solstizio d'estate in medio oriente e precisamente al New Orleans Jazz Festival che si svolgerà a Tel Aviv in Israele. Saranno in compagnia di altre band provenienti da Olanda, USA, Svizzera e Canada. Suoneranno nelle tre serate dal 20 al 22 di Giugno, 

A cura di: Lorenzo Rai
16/06/2018 - 12:33

Virginia Aurora Barchi è una cantante solista nata a Milano che vive Castell’Arquato, e che ha affiancato alla sua professione originale anche quella dell’insegnamento al canto. Dopo aver già portato le sue lezioni in alcune scuole e licei, arriverà a Spazio 4.0 con una 3 giorni di corso che accompagneranno gli allievi ad un concerto finale nella serata di giovedì 28 giugno. Tutto questo riassunto sotto il nome di Summer voice.

A cura di: Redazione
15/06/2018 - 14:09

Queste sono le parole di Propaganda 1984 appena pubblicate su Facebook

COMUNICATO UFFICIALE

Cari amici,

con estremo dispiacere e una lacrima che scende ci troviamo costretti a sospendere tutta la programmazione estiva di Propaganda 1984 alla Balera sulle Mura.

Abbiamo lavorato mesi per organizzare un'estate di concerti, mercatini e serate sotto le stelle, riqualificando un nuovo spazio dimenticato da tutti, creando aggregazione e cultura, diffondendo idee e...

A cura di: Giovanni Castagnetti
15/06/2018 - 11:15

La star sarà lui, Dargen d'Amico, al secolo Jacopo d'Amico, origini sicule da Filicudi per l'esattezza, ma i veri eroi sono un manipolo di ragazzi, Ivan Farina, Gabriele Veluti, Daniele Veluti, Simone Bardella, Edoardo Ferri, Giorgio Mazza,  che cocciutamente, con coraggio e determinazione hanno fortemente voluto questo festival: il LOW-L Fest ovverossia il festival della Bassa Lodigiana a Guardamiglio.

A cura di: Giovanni Castagnetti
14/06/2018 - 12:30

Grazie alla rinnovata unione e collaborazione tra il Muntà di Ratt di Via Mazzini 72 (PC)e il festival Dal Mississippi al Po, prosegue la rassegna Bala cui Ratt che, dopo il successo del primo appuntamento con Jaime Dolce, propone un secondo evento all’insegna del blues/rock ospitando la Gnola Blues Band.

Questo giovedì, 14 giugno, a partire dalle ore 21.30, il pubblico del Muntà di Ratt avrà il piacere di assistere alla Gnola Blues Band in concerto.

A cura di: Redazione
13/06/2018 - 15:55

In mezzo ad una lunga proposta culinaria di altissima qualità, di cui vi parlerà più approfonditamente il comunicato che i ragazzi di River Life ci hanno mandato per presentare la serata, non mancherà anche la musica a fare da cornice al “A piedi nudi nel parco” di lunedì prossimo, in riva al Trebbia.

A cura di: Giovanni Castagnetti
13/06/2018 - 12:38

Torna per il quinto anno "Musica nei chiostri", concerti di musica classica in Galleria Ricci Oddi a cura del Conservatorio G. Nicolini di Piacenza. Tre gli appuntamenti per il 2018, tutti ad ingresso gratuito e con inizio alle ore 21.

A cura di: Giovanni Castagnetti
13/06/2018 - 12:14

Come al solito i ragazzi del Collettivo 14 calano una asso nella loro programmazione, non l'unico a dire il vero.
Sono i Meganoidi, l'asso di briscola della 6° edizione del Kill Beer, e a loro toccherà anche l’apertura del festival tanto per dire fin dall’inizio di che pasta è fatto il Kill Beer Vol 6

Meganoidi, si diceva, che portano il loro ultimo lavoro Delirio Experience, sesto album in studio della band che arriva a sei anni di distanza dall’ultimo “Welcome in disagio” per...

A cura di: Redazione
13/06/2018 - 11:15

Quattro serate fra live, dj set e altro ancora che mettono insieme due realtà di Piacenza, quella di Spazio2 e il gruppo di ragazzi che sotto il nome di Collettivo Zest gestiscono le serate di Musici per caso.