Articoli

A cura di: Redazione
24/11/2017 - 09:24

Venerdì sera al Melville torna il Festival de Rock d’Autore per la penultima serata, quella che porterà la nota più giovane dell’intera rassegna, quella con i Gomma. Un live che arriva dopo quello del 3 novembre con Alberto Fortis e che anticipa di poco meno di due settimane l’ultimo appuntamento, quello fissato per il 7 dicembre con Il Senato.

A cura di: Lorenzo Rai
23/11/2017 - 09:51

Dopo aver aspettato quasi 6 mesi dall’inizio del suo mandato, un po’ per lasciare calmare le acque dopo il periodo elettorale ed un po’ perché ci avviciniamo alla fine dell’anno e di conseguenza ad un primissimo bilancio del nuovo corso politico cittadino, abbiamo voluto conoscere Luca Zandonella, assessore alle politiche giovanile e alla sicurezza, per capire come è stato l’approccio con il suo nuovo ruolo e per chiedere quali saranno le linee che seguirà su alcuni temi molto cari a...

A cura di: Giovanni Castagnetti
22/11/2017 - 09:42

Dopo 7 anni vengono riportati in scena i Carmina Burana di Carl Orff al Teatro Ponchielli. Una produzione maestosa con ben 150 protagonisti in scena. Un’edizione particolare. Di sicuro originale la scelta di presentare il concerto nella versione per due pianoforti e percussioni, edizione ufficiale voluta da Orff, ma più raramente eseguita nella prassi esecutiva contemporanea, rispetto a quella comprendente l’orchestra.

A cura di: Lorenzo Rai
21/11/2017 - 09:14

È da un po’ che non ne parlavamo, forse proprio da quei 3 articoli, uno di fila all’altro, con cui ve li avevamo presentati e in fondo anche noi in quel modo li avevamo conosciuti, però adesso torniamo sui So Close perché li troveremo di nuovo su un palco, quello del Temple, venerdì sera attorno alle 22.

A cura di: Giovanni Castagnetti
18/11/2017 - 10:05

Oggi sabato 18 novembre il Conservatorio Nicolni festeggia.
Ha ben tre motivi per festeggiare: prima di tutto l'avvio del nuovo anno accademico ma anche perchè, finalmente, può mostrare agli studenti e alla città due nuovi spazi che daranno maggiori possibilità agli studenti e luogo d'ascolto di musica per tutta la cittadinanza! 

Saranno inaugurate la nuova sede con ampliamento degli spazi didattici e il nuovo auditorium.

A cura di: Giovanni Castagnetti
17/11/2017 - 09:43

Sul Palco del circolo Athena di Pontedellolio, questo fine settimana, sabato 18 per l'esattezza, troviamo l'energia di Marco Rancati e dei suoi Shout, mentre domenica 19 è dedicata ai balli con l'orchestra "I Giramondo"

A cura di: Giovanni Castagnetti
16/11/2017 - 09:57

Qual è la band più importante del secolo scorso? Beatles, Beatles e ancora Beatles, dicono in molti!

Altri, pur non negando l’estrema popolarità e il successo di questa band (dalla storia breve comunque), ci dicono che sempre nello stesso periodo dei Beatles, tante altre band hanno lasciato un’impronta fondamentale nella storia della musica e della produzione musicale degli anni successivi.

A cura di: Lorenzo Rai
15/11/2017 - 15:36

Torna un appuntamento importante per Rottofreno nell’avvicinamento al periodo natalizio, stiamo parlando di “Voci d’in…canto”. La serata, patrocinata dal Comune di Rottofreno, che vedrà di scena la terza edizione della manifestazione sarà quella di sabato 25 novembre, e si terrà nella cripta della chiesa del paese.

A cura di: Giovanni Castagnetti
15/11/2017 - 09:40

Un filo conduttore ben evidente caratterizza la scelta musicale di Carlo Dodi nella scelta dei live del Tuxedo. Rock, blues e jazz si fondono con le note dei grandi autori che salgono sul palco del locale.

A cura di: Lorenzo Rai
15/11/2017 - 08:39

Nuovo appuntamento con Up To Penice, la rassegna diretta da Livio Bollani, torna domenica alle ore 21.00 al Teatro Sociale di Stradella, con uno degli interpreti più giovani del pianoforte Evgeny Starodubtsev.

Il pianista russo Evgeny Starodubtsev, vincitore del Premio "Silvio Bengalli" nell’ambito dei Concorsi Internazionali di Musica della Val Tidone 2016 e del Premio del pubblico “Enrica Prati”, è considerato tra i migliori musicisti della sua generazione.