WoM ai Bykers: arrivano Mikeless e Dagger Moth

Di nuovo live al Circolo Bykers di Roveleto di Cadeo. Un doppio live che segna un po’ il cambiamento che i ragazzi avevano già preannunciato ad inizio stagione e che infatti domani sera metteranno in scena con una scaletta diversa rispetto a quello che ci avevano abituato.

Per sabato 24 infatti i Bykers proporranno un doppio live in solo. Normalmente la parte “band” come di solito la conosciamo, ossia 2 – 3 – 4 elementi, non manca mai a Roveleto di Cadeo ed invece per questo ultimo live di novembre, il formato cambia con due artisti soli sul palco.

La serata prende il nome di WoM - woman or man? E porterà due artisti diversi anche se entrambi portano con sé un po’ di mistero, quello che spesso si portano dietro gli artisti solisti che nel momento di salire sul palco, cambiano “vestito” e diventano un’altra realtà.

Mikeless

Il primo artista lo conosciamo molto bene, un po’ perché a Piacenza ha cominciato a suonare e a creare i suoi lavori e da qui è partito per portare in giro la propria musica. Stiamo parlando di Mikeless, che avevamo intervistato pochi mesi fa all’uscita del suo “L’Onda”, e che torna a Piacenza proprio per una nuova data del lungo tour che lo sta portando su tanti palchi diversi.

Dagger Moth

Poi Dagger Moth. Il progetto solista di Sara Ardizzoni si basa sulla sua voce e sulla sua chitarra, a cui aggiungono suoni elettronici: lei la definisce una proposta musicale in bilico tra caos e struttura. Di lei abbiamo cercato e ascoltato un po’ di cose in giro e quello che spicca è il variare tra pezzi in cui è la voce la protagonista in mezzo a distorsioni ed echi, ed altri, tanti altri, in cui sono i suoni della chitarra che la fanno da padrone.

Serata finita? Siamo ai Bykers e non si finisce prima del dj set. Un set molto speciale perché in consolle ci sarà una delle anime del circolo, il buon Dj Enze che ha promesso un po’ di tutto: dal post rock all’alt rock, fino alla chiusura, verso le 2.30 3.00, con la techno.