Belize - Opening: Flidge @ Musici per Caso (Pc)

Data: 
Venerdì, 28 Settembre, 2018 - 21:30

Musici Per Caso e Collettivo Zest presentano:

Belize 

Opening: Flidge

Venerdì 28 Settembre, h. 21:30

INGRESSO GRATUITO con tessera soci Dopolavoro Ferroviario 2018

Costo della tessera: 12€ (valida per tutti gli eventi del 2018)

BELIZE

Gruppo varesino, i Belize sono attivi dal 2014 con un sound ricercato che vive tra le varie sfaccettature del grande universo della musica urban scomponendo e ricomponendo mondi sonori influenzati dal rap, dall’elettronica e dal trip hop, il tutto amalgamato da un cantato interamente in italiano. Un prodotto assolutamente originale, nato e cresciuto nel Ghost Recording Studio di Varese e proprio Ghost Records, l’etichetta varesina, ha prodotto il primo album della band, “Spazioperso”, presentato nel 2016 nel contesto del Mi Ami Festival. Il brano di lancio, “Bovisa a mano armata” ha spopolato sul web colpendo, insieme a tutto l’album, la critica di settore.
Nell’ultimo anno i varesini si sono cimentati in un tour in tutta la Penisola tra i club e i Festival più rinomati. Il giudizio dei palchi di tutta Italia è stato unanime: i Belize sono sicuramente uno dei nomi più interessanti del panorama indipendente nostrano.

Belize - Buenos Aires, Pt.2
https://www.youtube.com/watch?v=bpTV-LWV_mA

FLIDGE

I Flidge nascono nel 2014 come una cover band formata da amici; iniziano a suonare per la provincia piacentina partecipando ad alcune tra le manifestazioni più importanti della zona come Tendenze festival, ma esibendosi anche su palchi fuori casa come quello del Campus Industry di Parma del 2016: è in questo anno che la band decide di fare un passo in avanti abbandonando la pelle da cover band e cominciando a lavorare a progetti inediti. 
Nell'estate del 2017 portano i loro pezzi sul palco del collisioni festival caricato da artisti di grande fama come Elisa e Max Gazzè, dopo questa loro esibizione vengono selezionati da uno dei simboli della musica italiana, Red Ronnie, tra le 400 band ascoltate per suonare al teatro Ariston di Sanremo. Il gruppo che nel frattempo conclude la registrazione del suo primo singolo "Sweeter" che esce a gennaio 2018 su YouTube tutte le piattaforme di streaming musicale. Il 28 giugno è invece il momento di "Ants", secondo singolo che esce su YouTube assieme al video, anticipando il primo Ep del gruppo rilasciato il 1° Luglio

Flidge - Ants
https://www.youtube.com/watch?v=PTkLC97WqEc


TESSERAMENTO:
- La sera stessa dell'evento
- presso la nostra sede Dopolavoro Ferroviario Piacenza (Piazzale Marconi, 32), ogni giorno, dalle 9:00 alle 20:00 

Per info scriveteci sulla pagina