GIULIANO LIGABUE TRIO @ House dal Baffo (Orzinuovi - BS)

Data: 
Venerdì, 15 Giugno, 2018 - 20:30

Venerdì 15 giugno, ore 20:30

GIULIANO LIGABUE TRIO 

Giuliano Ligabue: voce e chitarra 
Michele Mazzoni: basso elettrico 
Stefano Caniato: piano

Giuliano Ligabue si esibirà sul palco della House dal Baffo a Orzinuovi, in via Berlinguer 3, venerdì 15 giugno 2018, a partire dalle ore 20:30, dopo il successo riscosso nella sua recente esibizione al “Piacenza Jazz Fest 2018”, e ai concerti tenuti a Milano in location davvero esclusive.
Cantante, chitarrista, arrangiatore e compositore, Giuliano Ligabue si esibirà in Trio, con una formazione di altissimo livello che vedrà Michele Mazzoni al basso elettrico e Stefano Caniato al piano, oltre ovviamente a Giuliano Ligabue, voce e chitarra.
Swing, Bossa nova, rivisitazioni Pop e un omaggio dichiarato a Nat King Cole, il primo a proporre una line-up in Trio senza batteria, per un repertorio raffinato e sussurrato pur nella sua intensità ritmica.
Una reinterpretazione dei classici dell'American Songbook in chiave contemporanea, davvero efficace, un repertorio che cresce nel tempo e che trova nella voce del cantante piacentino il fascino e la raffinatezza di un'epoca unica.

Giuliano Ligabue ha all'attivo due album: Swing Affair (2013) in Trio senza batteria, ad omaggiare lo stile musicale di Nat King Cole, e Live at Summertime in Jazz (2016) registrato live in Prima assoluta con una formazione di 8 elementi volta a ricreare le suggestioni sonore delle grandi Big Band.
Artista completo in grado di regalare al suo pubblico la felice combinazione di virtuosismi chitarristici e di una calda vocalità, Giuliano Ligabue ha condiviso il palcoscenico con diversi nomi di spicco del panorama jazz italiano ed internazionale, esibendosi in Clubs e in festivals in Italia ed in Inghilterra (Londra).

Info e prenotazioni:
House Dal Baffo 
Via Berlinguer, 3 - Orzinuovi (BS).
Tel. 030 6384081
Cell. 338 9537852