Kaufman @ MusiciPerCaso

Data: 
Venerdì, 19 Gennaio, 2018 - 21:30

Dopo l'esordio nel 2014 con il disco "Le Tempeste Che Abbiamo", i Kaufmantornano con BELMONDO, uscito il 10 novembre per INRI, titolo che omaggia il Jean Paul simbolo del cinema francese della Nouvelle Vague e della vita “all’ultimo respiro”. 

Undici brani che raccontano “l’amore ai tempi dell’ansia e delle spunte blu di whatsapp. Ma anche i temi cari al cinema francese e alle canzoni italiane: la fine dell’estate, gli incontri occasionali e i concerti, le promesse di amore eterno, le storie che finiscono, la scoperta del sesso e il senso del tempo che passa e cambia le cose.” Un LP da ascoltare prima di una rivoluzione, durante il tramonto che accompagna il ritorno da una giornata di mare con i capelli che sanno di sale e qualcuno coi piedi sul cruscotto, che accompagna la decisione di lasciare il lavoro per vivere su una stazione orbitale o che segna la strada che porta all’appuntamento con quella persona speciale, la più bella del mondo.

La band bresciana, che prende il nome dallo stralunato comico americano Andy Kaufman, con il singolo “L'età difficile” ha scalato le classifiche di Radio Deejay, Radio 105 e Spotify.


TESSERAMENTO:
- La sera stessa dell'evento
- presso la nostra sede Dopolavoro Ferroviario Piacenza (Piazzale Marconi, 32), ogni giorno, dalle 9:00 alle 20:00