Dj & hip-hop & Rap

VideoTime: Cocò é "Happy" nel suo nuovo singolo

 

Non stiamo qua a ripetervi (ancora una volta) la continua produzione che sforna il mondo rap e hip hop di Piacenza, quindi oggi andiamo dritti al pezzo. Per la prima volta parliamo di Cocò, uscito da poco con un nuovo singolo, e che abbiamo cercato per dirci qualcosa su di lui e sul pezzo dal titolo “Happy”.

Per prima cosa vorrei chiederti un po’ di informazioni dato che è la prima volta che scriviamo di te.

VideoTime e intervista a Delfo per il suo "Sempre da me"

 

Un nuovo brano ed un nuovo modo di dargli vita anche dal lato visivo. Questo è il nuovo singolo di Delfo che si intitola “Sempre da me” che a differenza degli altri suoi prodotti, e della maggior parte dei video, è diventato clip in formato cartone animato grazie al lavoro di Lorenzo Di Bartolomeo.

VideoTime: da Brecko "Nulla di buono"

 

VideoTime di metà settimana che ci riporta al panorama rap e hip hop di Piacenza. Stavolta il nuovo arrivo è di Brecko, si chiama “Nulla di buono” ed è stato prodotto da thisiscavehood. Come nostra abitudine, anche se si tratta solo (si fa per dire) di un singolo, cerchiamo sempre di affidarci alle parole dell’autore, e allora ecco cosa ci ha detto Brecko sulla sua ultima uscita.

VideoTime e intervista: True Skill con “Guai” dà i numeri!

Come spesso succede ci sono alcune notizie che ci passano sotto gli occhi scorrendo sui social e una di queste ci ha riportato nel mondo rap e hip hop di Piacenza. Davanti ad un post di ringraziamento di True Skill, che all’anagrafe è Michele Rossi (ma i più attenti si ricorderanno che è già apparso più di una volta su Piacenza Music Pride), per i numeri che sta facendo la sua “Guai”.

Un viaggio nella house con MarkOne. Consolle piacentina di cui si parla anche oltreoceano

MarkOne, nome d’arte di Marco Berni, con 3 pezzi è arrivato ad avere un articolo su We Rave You, uno dei magazine più importanti per quanto riguarda la musica elettronica. Questo in pochissimo tempo. Dato che da una persona che di suoni elettronici ne capisce abbastanza (sicuramente più del sottoscritto), ci è arrivata più di una segnalazione sui risultati e sulle capacità che ha MarkOne, abbiamo deciso di conoscerlo e scoprire un po’ di più su questo mondo.

È Ghemon il nome della feat tra River Life e Bleech. Qua il comunicato per Lungomare Augusto

Per quest’anno non cambiare, stessa Piazza, stesso Lungomare. River Life e Bleech Festival uniscono le forze per “Lungomare Augusto: un Ferragosto tutto italiano nel Salotto della Val Trebbia”, concerto-evento che si terrà mercoledì 15 agosto in Piazza Paolo Araldi a Rivergaro.

Una nuova collaborazione

Delfo e "guest" per una notte rap - hip hop a Pontenure

Di occasioni per il panorama rap – hip hop piacentino per ascoltare qualcosa live, non ce ne sono tantissime e dato che questa è una di quelle buone, era giusto scrivere qualche riga.

VideoTime: scopriamo Arya, la voce di "Keep on breathing"

 

Altro VideoTime per questa settimana! Chi vi stiamo per presentare, per noi di PMP è in parte una new-entry. Questo perché di Arianna Marenghi aka Arya, non ne abbiamo parlato ancora direttamente, ma lo avevamo fatto, diciamo per vie traverse, quando vi abbiamo proposto una cover di Ed Sheeran dei Bandana con lei in feat.
Arya è una giovanissima cantante piacentina che da 3 anni studia ad ArteMusica con Max Repetti, ed è anche strumentista dato che ha già approfondito il pianoforte ed ora si è avvicinata all’ukulele.

VideoTime: dal Trentino arriva il "Gullivers" di True Skill

 

Una nuova uscita rap/hip hop per iniziare questa settimana. Il protagonista è True Skill, un giovane piacentino che abbiamo già imparato a conoscere con le sue precedenti produzioni e oggi ritroviamo con un nuovo pezzo dal titolo “Gullivers”, prodotto e realizzato da Nikk Savinelli, che ha realizzato anche il video insieme a Deni Neli. Un video girato anche a Trento, dove vive l’artista del feat di questo brano, Drimer.

VideoTime: Gli "Ultimi romantici" li canta Becker


Ormai ci siamo abituati: il mondo del rap e dell’hip hop è quello che più di tutti sta producendo un gran numero di produzioni video. Oggi la riprova arriva da Becker, un giovane rapper piacentino che da qualche giorno ha lanciato il suo nuovo singolo. Il pezzo si chiama “Ultimi romantici” e ce lo siamo fatti spiegare direttamente dal suo creatore.

Iniziamo dalle informazioni di base!