Rock

VideoTime | È fiorita la "Magnolia" degli Extinta

 

E’ uscito domenica 14 Luglio 2019 il nuovo singolo degli Extinta: si chiama MAGNOLIA (Storia dell’uomo con la camicia rossa). E questa è la presentazione. 

Gli Infected stanno per tornare | La band metal tra viaggi e futuro

Loro era proprio da tanto che non li sentivamo e nel mezzo del cammin di loro vita, si sono fatti un bel viaggetto e una bella esperienza in cui hanno portato la loro musica dove forse ci sono orecchie più predisposte delle nostre per certi ascolti. Sono gli Infected, una delle poche proposte metal del panorama piacentino, che abbiamo imparato a conoscere con Judment Day e che oggi ritroviamo nell’attesa di qualche novità (a cui ovviamente non manca molto).

Cosa è successo dopo Judgment day?

È abbastanza punk rock? celebra i 10 anni di Bravi Tutti. Qui l'intervista

Questo 2019 segna i 10 anni di una delle band che ha caratterizzato il panorama musicale piacentino. Sono i Bravi Tutti che per l’occasione, ma soprattutto perché avevano “un paio” di cose da dire, sono appena usciti con un nuovo ep dal titolo “È abbastanza punk rock?”. Non poteva certo far passare la cosa sottotraccia nemmeno noi, e allora ecco l’intervista su questo ep e su questi anni di band.  

Quante rate ci dobbiamo ancora aspettare?

Allo Spring Break arrivano i The Izers | Intervista alla band alternative rock mantovana

Domenica a Borgonovo torna lo Spring Break e dopo la presentazione generale, l’intervista a Maddalena Conni che aprirà i live, ora è il momento del main live, quello dei The Izers.

Buon Compleanno Orzorock Music! Triplo live a Spazio2

Una storia lunga 5 anni e che venerdì sera a Spazio2 verrà celebrata con un triplo live. Stiamo parlando di Orzorock Music, l’etichetta piacentina nata dalla grande tradizione del festival Orzorock di Gragnano, celebra un lustro di vita con una grande notte rock.

Stasera all'Athena gli Slip Diff alzano il velo su Specular

Ogni band ha i suoi tempi, le sue dinamiche, i suoi momenti. Gli Slip Diff sono una band che in 15 anni non ha mai smesso di portare avanti un progetto e ora, dopo tanto tempo, ha voluto rilanciare di nuovo un’idea di rock, tirato e dritto, nonostante tutti i cambiamenti che la vita porta e ha portato anche per loro.

VideoTime: è Storm il primo estratto del ritorno degli Slipdiff

 

Al nuovo album degli Slipdiff manca pochissimo, infatti solo poche ore ci separano dalla release di venerdì sera all’Athena di Ponte dell’Olio con Infected e Sondag, però c’è il tempo prima della serata di un altro lancio, quello del primo video, quello di Storm.

Come ormai d’abitudine lasciamo il racconto e l’introduzione al pezzo a loro, ed in particolare alla voce della band, Marcello “Cellone” Giarola, che ci ha detto qualche parola sul brano messo in immagini da Niccolò Savinelli.

VideoTime: da Genova la follia e la lotta degli Arbos

 

Il VideoTime di oggi arriva dalla Liguria ed in particolare dalla splendida Genova. Perché?! Ma perché al di là dell’appennino c’è una band che si chiama Arbos (e già qua i contatti con Piacenza li potete intuire) ed è formata dalla chitarra di Antonio Isu, il basso di Massimiliano Passarella, la ghironda di Davide Bonfanti, i tamburi di Adriano Pitzalis e la voce di Lorenzo Calza.

VideoTime: sono "Fuori luogo" e sono gli Still Noise

 

Oggi il VideoTime va su una band che abbiamo avuto modo di trovare in giro su un palco ma che non avevamo ancora citato, e allora ecco il video di “Fuori luogo” e degli Still Noise. Set standard: voce – chitarra – basso – batteria; con un tiro sicuramente rock, che in questo caso ricorda un po’ i Rage Against the Machine, ma che promette anche variazioni sul genere (ma su questo torneremo presto).

Andando invece a bomba su questo Fuori luogo, sono loro ad introdurcelo…

VideoTime: "Giulia" e la rabbia dei Lesima, ora sono anche video

Li conosciamo ormai benissimo, ma dato le loro uscite sfalcate, abbiamo continuamente modo di parlare di loro. Il nostro VideoTime di oggi è dedicato ai Lesima, che da pochi giorni hanno fatto diventare la loro “Giulia” anche video. Per introdurvi al video abbiamo fatto due domande, facciamo 3, direttamente a loro ed in particolare in questo caso a Guglielmo Bedani.

Quel "non crediamo più a niente" che si legge alla fine del video, come lo dobbiamo interpretare?