Rock

È abbastanza punk rock? celebra i 10 anni di Bravi Tutti. Qui l'intervista

Questo 2019 segna i 10 anni di una delle band che ha caratterizzato il panorama musicale piacentino. Sono i Bravi Tutti che per l’occasione, ma soprattutto perché avevano “un paio” di cose da dire, sono appena usciti con un nuovo ep dal titolo “È abbastanza punk rock?”. Non poteva certo far passare la cosa sottotraccia nemmeno noi, e allora ecco l’intervista su questo ep e su questi anni di band.  

Quante rate ci dobbiamo ancora aspettare?

Allo Spring Break arrivano i The Izers | Intervista alla band alternative rock mantovana

Domenica a Borgonovo torna lo Spring Break e dopo la presentazione generale, l’intervista a Maddalena Conni che aprirà i live, ora è il momento del main live, quello dei The Izers.

Buon Compleanno Orzorock Music! Triplo live a Spazio2

Una storia lunga 5 anni e che venerdì sera a Spazio2 verrà celebrata con un triplo live. Stiamo parlando di Orzorock Music, l’etichetta piacentina nata dalla grande tradizione del festival Orzorock di Gragnano, celebra un lustro di vita con una grande notte rock.

Stasera all'Athena gli Slip Diff alzano il velo su Specular

Ogni band ha i suoi tempi, le sue dinamiche, i suoi momenti. Gli Slip Diff sono una band che in 15 anni non ha mai smesso di portare avanti un progetto e ora, dopo tanto tempo, ha voluto rilanciare di nuovo un’idea di rock, tirato e dritto, nonostante tutti i cambiamenti che la vita porta e ha portato anche per loro.

VideoTime: è Storm il primo estratto del ritorno degli Slipdiff

 

Al nuovo album degli Slipdiff manca pochissimo, infatti solo poche ore ci separano dalla release di venerdì sera all’Athena di Ponte dell’Olio con Infected e Sondag, però c’è il tempo prima della serata di un altro lancio, quello del primo video, quello di Storm.

Come ormai d’abitudine lasciamo il racconto e l’introduzione al pezzo a loro, ed in particolare alla voce della band, Marcello “Cellone” Giarola, che ci ha detto qualche parola sul brano messo in immagini da Niccolò Savinelli.

Finardi torna a Piacenza per Estate al Farnese e noi vi riproponiamo la nostra intervista

Questa sera a Palazzo Farnese a partire dalle 20.30, torna a Piacenza Eugenio Finardi e noi di seguito vi riproponiamo la sua intervista rilasciata a Piacenza Music Pride appena prima di un'altra serata "piacentina", appena dopo l'uscita del suo ultimo album dal titolo Fibrillante.

VideoTime: My own demons dei Nagual anticipa il nuovo ep

 

Sembrava passato poco tempo, ed invece da quando abbiamo incontrato i Nagual per il loro “Tat tvam masi” è già passato quasi un anno e mezzo. Oggi torniamo a parlare di loro perché è uscito un nuovo video, di oltre 6 minuti, che lancia un nuovo ep dal titolo “Naked roots”.
Se l’ep intero lo lasciamo da parte (ma solo per un attimo) oggi ci siamo fatti dire due parole, sul singolo “My own demons”, direttamente da loro, ed in prima persona, dalla voce dei Nagual, Luca Sabia

The Scream e il loro "Req. For Redempion": l'hard rock che viene dal Po

Come avete scoperto già da tempo, va bene chiamarsi “Piacenza” Music Pride, ma attorno alla nostra provincia, come in questo caso appena di là da Po, orbitano tante cose nuove ed interessanti. Una di queste è la storia dei The Scream (Simone Bardella alla chitarra, Edoardo Ferri al basso, Francesco Carrabba alla batteria) che toccheremo con mano, live, venerdì sera a Spazio2 per l’ultima serata del MashUp Festival.