Verbale assemblea 2017

VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA DELL’ASSOCIAZIONE DENOMINATA

Kastaproject

*****

Il giorno 27 del mese di febbraio dell’anno 2017, alle ore 21, presso la sede dell’Associazione in Via San Giovanni 4 a Piacenza si è riunita in prima convocazione l’Assemblea ordinaria dell’associazione “Kastaproject” per discutere e deliberare sul sotto specificato

ORDINE DEL GIORNO

  1. Rinnovo cariche associative.
  2. Approvazione bilancio 2016 dell’Associazione.
  3. Nuova campagna soci 2017.
  4. Descrizione dei dati di funzionamento del sito.
  5. Nuova homepage del sito.
  6. Varie ed eventuali (idee, proposte, ecc ecc)

 

Sono presenti personalmente o per delega 10 su un totale di 30 soci iscritti per cui come previsto dallo Statuto l’assemblea è regolarmente costituita.

Il Presidente Giovanni Castagnetti, constatata la regolarità della convocazione e la validità della costituzione dell’Assemblea, prende parola per rendere edotti i presenti delle questioni poste all’ordine del giorno, chiama a fungere da Segretario la Sig.ra Cristina Spelta e invita a deliberare, consentendo a ciascun socio di intervenire, sull’ordine del giorno.

In relazione al punto nr. 1 vengono confermate le cariche del Presidente Giovanni Castagnetti, del Vice Presidente Sara Marenghi e di Consiglieri Cristina Spelta, Elena Bertocchi e Luca Castagnetti.

In relazione al punto nr. 2 vengono descritte da Cristina Spelta le singole voci delle Entrate e delle Uscite del Bilancio 2016. Si evidenzia che è stato effettuato un primo rimborso di euro 4.000 a Giovanni Castagnetti per l’apporto personale da lui effettuato al momento dell’avvio dell’Associazione nel 2013. Rimane comunque una differenza positiva tra Entrate ed Uscite che viene riportata al nuovo anno. Il Bilancio 2016 viene approvato dall’Assemblea all’unanimità e verrà allegato alla relazione.

In merito al punto nr. 3 il Consiglio Direttivo conferma la modalità con cui effettuare la campagna di tesseramento 2017 ossia attraverso il sito e formalizzandola con la compilazione di un apposito modulo, verrà inoltre mandata una specifica newsletter ai soci.

Per i locali di musica dal vivo rimane invariata la quota dichiarata già nel 2016 che nel 2017 era prevista in 150 euro. Per quanto riguarda la quota associativa individuale si fissa in 5 euro per socio ordinario e 10 (ma con libertà di offerta superiore) per il socio sostenitore. (l’importo della quota associativa permetterà ai locali di avere pubblicità sul sito e aggiornamento nel calendario eventi). Sara Marenghi curerà la parte di comunicazione relativa al modulo di tesseramento, della specifica newsletter e della consegna delle tessere presso BookBank. La proposta è approvata dall’Assemblea.

In merito al punto nr. 4 il Presidente Giovanni Castagnetti comunica i dati di utilizzo del sito nel 2016 sottolineando non solo l’aumento dallo scorso anno ma anche il notevole incremento dal 2014 ad oggi a livello di visualizzazioni, utenti collegati e pagine visionate. La pagina più visitata è quella degli Eventi a seguire i video pubblicati dai gruppi. Si mantiene costante il numero di articoli nel 2016 gestiti dal collaboratore Lorenzo Rai in piena autonomia.

Prende la parola Sara Marenghi per sottolineare l’importanza della redazione costante (almeno una volta al mese o comunque quando ci sono eventi particolari, tipo Festival musicali) della newsletter e la propone come obiettivo per il 2017, suggerisce di pubblicare sul sito un riassunto dell’intervento di Castagnetti sui dati di utilizzo come ulteriore promozione ed incentivo al tesseramento così come era stato fatto nell’anno precedente. L’Assemblea dopo breve dibattito approva.

Si passa al punto nr. 5 dove il Presidente Castagnetti collegandosi ai dati di utilizzo del sito illustra i cambiamenti che verranno apportati da Marco Mazzocchi allo stesso. Il sito che già si presenta sempre più moderno e accattivante oltre che di facile fruizione, verrà migliorato nella pagina Eventi cosa si fa stasera – che verrà messa in maggiore evidenza, verranno spostate le parti dei banner pubblicitari e verrà assegnato anche uno spazio per collaborazioni con realtà legate al mondo della musica che o gestiranno autonomamente tale spazio o lo useranno come semplice canale di pubblicità (Esempio Scuole di Musica il cui numero sta crescendo). L’Assemblea approva.

In merito al punto nr. 6 per le  varie ed eventuali si propongono all’Assemblea i seguenti punti:

*  conferma della collaborazione con Lorenzo Rai anche per il 2017;

*  ricerca di nuove sponsorizzazioni per il sito oppure  proporre il cofanetto Cantiamo Piacenza come eccellenza piacentina; 

*  verifica di proposte economiche per un nuovo commercialista per abbassare i costi di questa voce;

*  relazione dell’evento tenutosi presso Bookbank nella primavera 2016 e di “Over The Muntà” partito a ottobre 2016 e ancora in corso.

L’Assemblea prende atto e approva.

Il Presidente alle ore 22.45, rilevato che sono stati trattati tutti gli argomenti posti all’ordine del giorno e che nessuno dei presenti chiede di intervenire, dichiara chiusa l’Assemblea e sciolta la riunione, previa redazione, lettura ed approvazione del presente verbale.

 

Piacenza, 28 febbraio 2017