Melville Caffè Letterario

Long Way to Orzorock: Zanolini, Misfatto, Federica Infante, Black Bones @ Melville CAffè Letterario (San Niicolò - Pc)

Ad Orzorock 2018 manca sempre meno e allora abbiamo pensato di dare vita ad una serata che ci avvicinerà ancora di più al 7 luglio.

La partenza sarà dedicata al versante cantautorale di Orzorock Music, con uno degli artisti che meglio sa interpretare il ruolo di “One man band” alla piacentina, Alessandro Zanolini.

Hofame live @ Melville Caffè Letterario (S. Nicolò - Pc)

2 anni dopo l’uscita del primo disco, HOFAME (Cristiano di X-Mary e Cristio) torna con un lavoro più intenso, di maggiore impatto. Concepito e registrato a cavallo tra il 2015 ed il 2016, il secondo omonimo album di Hofame è “un piccolo diario personale in nove brani” che espande l’approccio acustico e minimale dell’album precedente arricchendolo di strumenti e arrangiamenti.
Troverete in serata anche uno spazio dedicato alla Cloudhead-Recordsetichetta indipendente piacentina con tutte le loro pubblicazioni che vi aspettano per fare due chiacchiere!

Te quiero Euridice-Live @ Melville (San Nocolò - pc)

Nella loro ultima data live prima di una pausa di qualche mese per registrare, i Te quiero Euridice (Elena Brianzi, Pietro Malacarne e Elena Sofia Marcoccia) portano sul piccolo palco del Melville un po’ di atmosfere acustiche, indie e folk, e nuovi brani inediti. Siateci :)

PcJazzFest - PcSuonaJazz: Jim Villotti Trio @ Melville Caffè Letterario (S. Nicolò - Pc)

16 MARZO Venerdì
Melville Caffe’ Letterario ore 21:30 
Via Dante Alighieri - San Nicolò (Pc) - Tel. 0523043159

JIMMY VILLOTTI TRIO


Jimmy Villotti
 chitarra
Paolo Badiini contrabbasso 
Paolo Mozzoni batteria

Nirvana Unplugged Experience @ Melville Caffè Letterario (S. Nicolò - Pc)

Sul palco del Melville arriveranno 5 artisti piacentini (Andrea Fedeli, Matteo Calza, Giovanni “Nello” Savinelli, Andy Groppi, Giulia Lanati) che ci rifaranno vivere con il progetto “Nirvana Unplugged Experience” una notte di rock, o meglio del grunge USA di inizio anni ’90, che è rimasta nella memoria collettiva: il mitico live dei Nirvana al “MTV Unplugged in New York” del 18 novembre 1993.

Musiche e parole da oriente @ Melville (San Nicolò - Pc)

L’attrice italiana Liliana Palumbo e la liutista, cantante e compositrice turca, Sezen Gümüstekin, propongono il progetto “Un pezzo di qualcosa”, letture e musiche sulla poesia di Rumi fondatore della filosofia Sufi. Le musiche originali di Sezen Gümüstekin sono in stile turco, ottomano classico e contemporaneo, su cui si svilupperanno le parole di Rumi interpretate dall’attrice Liliana Palumbo.

Al Melville due grandi ritorni per Natale: Dogs and Pigs e Andrew Stairs Band

Nonostante sia finito il Festival del Rock d’Autore 2017 il Melville non si ferma, anzi tira dritto fino a poco prima di Natale con due serate che sanno tanto di rimpatriata. Due serate in calendario domani, sabato 16, e venerdì prossimo, il 22 dicembre.