Piacenza

Il Suzza nella mani dei rapitori e la campagna Musicraiser: tornano i Bravi Tutti

Prima abbiamo letto del rapimento del Suzza e poi della campagna Musicraiser. Di conseguenza, indecisi su quale fosse la notizia più importante, abbiamo sentito i Bravi Tutti per avere un notizie su un fronte e sul’altro!

Intanto vorremmo sapere se ci sono novità sul rapimento del Suzza.

Pare stia bene, non ci hanno ancora spedito l'orecchio.

Poi, sarà “più lo sbatti che altro” però vi siete rimessi in moto! Allora vuol dire che di voglia ce n’è ancora molta…

VideoTime: gli Extinta e il loro tweet "infinito"

 

Il primo Videotime del 2019 è degli Extinta, la band pop rock piacentina ha appena lanciato il nuovo singolo dal titolo “Il tweet che non finisce mai” e lo ha reso subito video. Abbiamo così sentito Stefano Campas per una descrizione del brano e qualche “info” in più.

VideoTime: "Ora sei... cosa sei?" dei Blugrana anticipa il nuovo album

 

Una band che non sentivamo da un po’ di tempo ma con la scusa che erano chiusi in sala prove. Stiamo parlando dei Blugrana appena usciti con il nuovo singolo, accompagnato dal video, che si intitola “Ora sei… cosa sei?”, brano che anticipa l’album atteso per inizio 2019 che si chiamerà “Salvami”.

Per spiegarci questo video molto particolare, girato a Roma e con al centro un gladiatore, e parlarci della canzone, abbiamo sentito Marcello Mautone, la voce dei Blugrana, che ha risposta a qualche domanda.

VideoTime: Federica Infante e Croce Rossa con "Natale è domani"

 

Anche la nostra città ha la sua canzone di Natale 2019. Questo grazie alla Croce Rossa di Piacenza e a Federica Infante. Un progetto nato qualche tempo fa, anzi qualche mese fa come spiegherà più avanti Federica, e che viene mostrato in pubblico oggi a -10 dal Natale. Si chiama “Natale è già domani”, lo trovate su Facebook, YouTube e su iTunes (dove il ricavato dei download andrà in parte alla Croce Rossa), e a spiegarci come e perché è nato questo brano è stata la stessa autrice ed interprete del pezzo.

Davide Savoia e Arcadia: una rete per i giovani talenti

Giovani Talent Agency crescono. Arcadia è una realtà piacentina (chi ha buona memoria si ricorderà un articolo ormai datato, proprio su questa agenzia. Ndr) che si sta muovendo per promuovere l’arte, tanta musica ma non solo, di alcuni promettenti ragazzi, creando una vera e propria rete. In cima a tutto questo c’è Davide Savoia che abbiamo incontrato per farci spiegare che cos’è Arcadia Talent Agency e dove “sta andando”.

Possiamo partire dal passato. Dove eravamo rimasti?

VideoTime: Cocò é "Happy" nel suo nuovo singolo

 

Non stiamo qua a ripetervi (ancora una volta) la continua produzione che sforna il mondo rap e hip hop di Piacenza, quindi oggi andiamo dritti al pezzo. Per la prima volta parliamo di Cocò, uscito da poco con un nuovo singolo, e che abbiamo cercato per dirci qualcosa su di lui e sul pezzo dal titolo “Happy”.

Per prima cosa vorrei chiederti un po’ di informazioni dato che è la prima volta che scriviamo di te.

Animali "sociali" e dove trovarli: intervista ai Maladissa e al Tizionario

Era stata anticipata da una foto su Instagram ed ora ecco l’intervista ai Maladissa. Alessandro (Colpani) e Mirko (Mariani), li abbiamo incontrati a Borgotrebbia, negli studi di Dancetool, per farci raccontare il loro nuovo lavoro.

Si chiama Tizionario, è fuori da pochissimi giorni, rappresenta il nuovo lavoro fisico di una delle realtà musicali più prolifiche del nostro panorama, lo potete trovare su Bandcamp e su Youtube, live al Pabbino l’8 dicembre, e ne potete sapere di più qua di seguito.

I Lesima sono "come un tuono". L'intervista a 3 giorni dal nuovo Ep

Dopo il Lampo arriva il Tuono e allora, anche se con un ritardo un po’ più lungo rispetto a quello degli eventi naturali, i Lesima sono di nuovo fuori (o meglio lo saranno ufficialmente da venerdì 16) con il proseguimento del primo ep lanciato a maggio. E allora li abbiamo incontrati di nuovo. Stesso posto – stesso bar – stessa storia? Direi di no.

Cosa dobbiamo aspettarci di diverso?

VideoTime: Gli Huranova e il nuovo inedito, Moral Pressure

Gli Huranova si definiscono (almeno per ora) heavy and hard rock, e sono una delle band piacentine che in questo genere abbiamo cominciato ad abituarci a sentire in maniera semrpre più continua. Ora la fase di crescita ha un nuovo step, rappresentato da un nuovo singolo.

Drizzate le antenne: arriva IMA Radio

Parte ufficialmente lunedì 5 novembre, un nuovo progetto radiofonico. È quello che ha sede negli studi di IMA Records e ne porta anche il nome, infatti si chiamerà IMA Radio.