Piacenza

Il nuovo passo di True Skill si chiama 404 Not Found

Michele Rossi, in arte True Skill, lo abbiamo imparato a conoscere nel tempo, in questo suo percorso che sta diventando sempre più importante. Una strada che lo ha portato ad entrare nel team Rap di Emis Killa per il Coca-Cola Future Legend, e ieri è uscito il suo nuovo Ep "404 Not Found".

Stasera all'Athena gli Slip Diff alzano il velo su Specular

Ogni band ha i suoi tempi, le sue dinamiche, i suoi momenti. Gli Slip Diff sono una band che in 15 anni non ha mai smesso di portare avanti un progetto e ora, dopo tanto tempo, ha voluto rilanciare di nuovo un’idea di rock, tirato e dritto, nonostante tutti i cambiamenti che la vita porta e ha portato anche per loro.

Dopo 4 anni il ritorno dei Pertegò è "Black"!

Il nuovo album si chiama Black, il primo singolo uscito anche come video (e non sarà l’unico) si chiama Quyllur, e loro, se non lo avete ancora capito, sono i Pertegò. Il gruppo piacentino dopo 4 anni dall’ultimo lavoro torna con una formazione che vede Manuel Bongiorni affiancare Khristian Scott, con 8 nuove tracce che ci presentano qui.

Intanto partiamo dal primo pezzo che avete lanciato, Quyllur.

VideoTime: tra stelle e foreste, tornano i Pertegò

 

Questa settimana è subito da VideoTime ed uno particolarmente speciale perché segna il ritorno dei Pertegò. Un progetto piacentino, cominciato nel 2006 e che ora si ripropone con il suo nuovo album dal titolo “Black” (di cui parleremo a breve) anticipato da questo primo estratto che porta il nome di “Quyllur”. Un’atmosfera magica che vedrete nel video e che prima è anticipato dalle parole di Khristian Scott che insieme a Manuel Bongiorni, forma la band.

VideoTime: When I'm Back di Federica Infante ha trovato casa in USA

 

Un video, anzi meglio ancora, un VideoTime, che arriva dagli Stati Uniti per “When I’m Back” (US road trip), una delle due tracce dell’ultimo album di Federica Infante, che porta il titolo di “Non importa”.

Finardi torna a Piacenza per Estate al Farnese e noi vi riproponiamo la nostra intervista

Questa sera a Palazzo Farnese a partire dalle 20.30, torna a Piacenza Eugenio Finardi e noi di seguito vi riproponiamo la sua intervista rilasciata a Piacenza Music Pride appena prima di un'altra serata "piacentina", appena dopo l'uscita del suo ultimo album dal titolo Fibrillante.

VideoTime: Il "Batistuta" di Pisotti non sta fermo un attimo

 

Torna il VideoTime e lo fa con una clip tutta ballata (da Francesco Beltrani) sulle note di Batistuta, l’ultimo pezzo di Matteo Pisotti. Si, ve ne avevamo già parlato di questa canzone, ma solo condividendola da Spotify, oggi invece è diventata anche video e come sempre è stato lo stesso autore a dirci qualcosa sul brano e sul video.

VideoTime e intervista: True Skill con “Guai” dà i numeri!

Come spesso succede ci sono alcune notizie che ci passano sotto gli occhi scorrendo sui social e una di queste ci ha riportato nel mondo rap e hip hop di Piacenza. Davanti ad un post di ringraziamento di True Skill, che all’anagrafe è Michele Rossi (ma i più attenti si ricorderanno che è già apparso più di una volta su Piacenza Music Pride), per i numeri che sta facendo la sua “Guai”.

Intervista a Federica Infante: il suo “Non importa”, l’amore per il domani, e un treno che deve ancora passare

Si, come è già successo in passato, un po’ di mea culpa dobbiamo farlo. “Non importa” di Federica Infante è uscito già da un po’ di tempo e noi solo oggi, dopo che in tanti ne hanno già parlato, arriviamo ad avere di fronte Federica.

Anche se in ritardo, non potevamo di certo lasciare passare questo album sottotraccia e allora è uscita questa lunga e intensa intervista che la cantautrice ci ha concesso in un torrido sotto sera di luglio. Ecco come Federica Infante ci ha parlato del suo album “Non importa”.