Sosteria

Tanto swing per i prossimi due live in Sosteria

Continua l’aprile live di Sosteria e lo fa con altri due appuntamenti in programma, uno in questa settimana, ed il prossimo fra 7 giorni. Due concerti, il primo già stasera alle 21.15, che sono legati da un grande filo conduttore, quello dello swing!

Play my Spring: Fandujo @ Sosteria (Pc)

Fandujo è una parola esperanto che significa ”Melting Pot”, un crogiolo di culture, lingue ed etnie che convivono. I cinque musicisti esplorano ritmi, danze e sonorità del mediterraneo, klezmer, e dell’est Europa interessandosi alla tradizione musicale gitana e ottomana dei balcani attraversando confini e barriere geografiche. I Fandujo rivedono con un occhio originale e moderno le differenti tradizioni musicali senza snaturarne i significati espressivi e stilistici.

Play my Spring: The Swingers @ Sosteria (Pc)

Il trio formato da Michele Frigoli, voce e chitarra, Jacopo Delfini, chitarra gipsy, e Alex Carreri, contrabbasso, propone i classici del jazz internazionale (F. Sinatra, Cole Porter, Duke Ellington), e italiano (N. Otto, F. Buscaglione, R. Carosone). Un concerto ricco di swing, con un sound retrò sostenuto da una ritmica frizzante e coinvolgente.

Play my Spring: Edoardo Cerea &Virginia Sutera @ Sosteria (Pc)

Per il primo live di aprile, un cantautore ben noto ai palchi piacentini e non.
Edoardo Cerea presenterà per la prima volta a Piacenza il suo nuovo duo acustico con la talentuosa Virginia Sutera alla viola e a violino.
L'esibizione prevede l'esecuzione di buona parte del repertorio proveniente dai suoi tre album e qualche cover riarrangiata dal neonato duo.

Play my Winter: Phill Reynolds @ Sosteria

Chiudiamo febbraio col botto.
Ospite per la prima volta in Sosteria Phill Reynolds.

Play my Winter: C'era una volta la popular music Georgia Ciavatta e Renato Podestà @ Sosteria (Pc)

Ah il 14 è San Valentino?
Be'per noi è mercoledì e si suona live!
Che tu sia accoppiato oppure no sorseggia un drink e ascolta...

"C'era una volta la popular music..."

Il duo ci accompagnerà in un viaggio musicale, dagli anni '20 fino agli anni '50; dalle Tin Pan Alley songs, attraverso le ballads più' romantiche, fino allo swing tutto da ballare. 

Play my Winter: La Classe degli Asini @ Sosteria (Pc)

Un atteso ritorno in sosteria.
Sono simpatici, educati e bravissimi a suonare.
Non male per degli asinelli.

Il gruppo "La classe degli Asini" nasce nel 2014 dall'unione di due musicisti che si sono cimentati per anni in vari generi musicali, ma sono da sempre affascinati dalle sonorità swing, dixie e jazz manouche, che hanno decisamente avuto un peso importante nella scelta del repertorio.

Play My Winter: Betty P. Acoustic Sound @ Sosteria

Play My Winter si affaccia su soul, pop, blues e cantautorato italiano: un viaggio tra diversi generi musicali, percorso da un duo acustico fresco e coinvolgente.

Alla voce la cantante piacentina Elisabetta Palumbo, alla chitarra Marcello Bianchi.

Il tutto accompagnato da buon cibo e una calda stufa.