Federica Infante

VideoTime: Federica Infante e Croce Rossa con "Natale è domani"

 

Anche la nostra città ha la sua canzone di Natale 2019. Questo grazie alla Croce Rossa di Piacenza e a Federica Infante. Un progetto nato qualche tempo fa, anzi qualche mese fa come spiegherà più avanti Federica, e che viene mostrato in pubblico oggi a -10 dal Natale. Si chiama “Natale è già domani”, lo trovate su Facebook, YouTube e su iTunes (dove il ricavato dei download andrà in parte alla Croce Rossa), e a spiegarci come e perché è nato questo brano è stata la stessa autrice ed interprete del pezzo.

Unplugged | 8 live d'autunno a Spazio2

Dopo i suoni estivi, a Spazio2 torna la musica live anche in autunno. Lo fa nell’inedito set ricavato nel piano sotterraneo di Palazzina5, uno spazio che per tre giorni alla settimana viene utilizzato come scuola di circo, e che per 4 venerdì consecutivi diventerà un palcoscenico con annesso temporary bar allestito in larga parte con pezzi di design di ragazzi che sono "passati" per Spazio2.

VideoTime: When I'm Back di Federica Infante ha trovato casa in USA

 

Un video, anzi meglio ancora, un VideoTime, che arriva dagli Stati Uniti per “When I’m Back” (US road trip), una delle due tracce dell’ultimo album di Federica Infante, che porta il titolo di “Non importa”.

Intervista a Federica Infante: il suo “Non importa”, l’amore per il domani, e un treno che deve ancora passare

Si, come è già successo in passato, un po’ di mea culpa dobbiamo farlo. “Non importa” di Federica Infante è uscito già da un po’ di tempo e noi solo oggi, dopo che in tanti ne hanno già parlato, arriviamo ad avere di fronte Federica.

Anche se in ritardo, non potevamo di certo lasciare passare questo album sottotraccia e allora è uscita questa lunga e intensa intervista che la cantautrice ci ha concesso in un torrido sotto sera di luglio. Ecco come Federica Infante ci ha parlato del suo album “Non importa”.

VideoTime: il Teatro Serra è la cornice di "Cercasi inaspettatamente" di Federica Infante

 

Di Federica Infante ve ne abbiamo già parlato non molto tempo fa per la ri-presentazione del libro “Orzorock XX – Venti edizioni di musica in Trebbia”, ed oggi torniamo a parlarne (ma ci sarà anche una terza volta, rimane in allerta…) per il suo ultimo video, estratto dall’album “Non importa”, del pezzo “Cercasi inaspettatamente”. Ecco cosa ci ha detto Federica su quest’ultima uscita.

Federica Infante @ Dubliner's Irish Pub (Piacenza)

Brunch & Music ... Federica Infante presenta il suo album “Non importa” uscito il 23 marzo in tutti gli store digitali in un live unplugged accompagnata da Niccolò Savinelli e Matteo Calza