Tatiana Alquati Harpist

Tatiana Alquati e la sua arpa in concerto a San Pietroburgo

Tatiana Alquati torna a San Pietroburgo con la sua arpa, nel luogo dove ha vinto  l'International Harp Competition nel 2014, uno dei premi più prestigiosi dedicati al suo strumento. Questa volta entra dalla porta principale in quanto invitata ad esibirsi al Mariinsky Theatre nel Concerto K299 harp & flute di Mozart (oggi 24 maggio) e il 26 maggio con la Symphony Orchestra al Grand Hall (nel "DITTERSDORF CONCERTO HARP".

Riccardo Muti da oggi a Pc con la sua Cherubini

il Maestro Riccardo Muti è arrivato oggi 12 maggio a Piacenza.
Al suo seguito la prestigiosa Orchestra Giovanile Cherubini che trova a Piacenza la sua sede invernale.
Le prove, iniziate oggi e che si protrarranno fino al 15 maggio, serviranno per preparare il primo concerto dell'orchestra che si terrà al Teatro Valli di Reggio Emilia.

Tatiana Alquati Harpist @ Carpaneto

Il Concerto di arpa organizzato con il comitato CulturArte CulturArte si terrà presso la chiesa di Carpaneto Piacentino alle ore 20.45.
Arpa: Tatiana Alquati

Tatiana Alquati: J.S.Bach - French Suite n°6 BWV 817

Registrazione effettuata il 29/08/2014 nella sala dei Concerti del Conservatorio di Piacenza.

I nuovi collaboratori di PiacenzaMusicPride: Tatiana Alquati "Harpist"

Dopo il forfait di Costanza Cavanna per motivi di lavoro, siamo lieti di presentarvi i nostri nuovi collaboratori che comporranno, con noi, la redazione e quindi il nocciolo centrale del sito di PiacenzaMusicPride
E che collaboratori!
Per dovere di cavalleria ma soprattutto per la levatura di questa collaborazione, per prima abbiamo l'onore di presentarvi una vera star della musica piacentina, la stella che ha sbancato San Pietroburgo aggiudicandosi il primo premio al concorso concorso internazionale "Arpa d'oro".