Jazz

Gabriele Schiavi

Mi sono diplomato al Conservatorio di Milano sotto la guida della Prof. ssa Carlini, poi ho ottenuto il Diploma specialistico al Conservatorio di Torino con il massimo dei voti. Durante gli studi sono stato in Erasmus all’ Universita di musica di Vienna.

PPF - Past Present Future - Live Band

I PPF nascono verso la fine del 2014 da un idea del cantante Mauro Cantonetti , che ha come intenzioni di formare la sua prima Cover Band reclutando da subito strumentisti di calibro e di talento, ricercando subito il sound migliore per realizzare le intenzioni musicali che il Frontman ha in mente. La Band vuole offrire un alternativa musicale di qualità riproponendo grandi Hit del passato recente e non, sempre però dando un occhio ai gusti del pubblico e adottando vari generi musicali.

Spirit Gospel Choir

La formazione attuale del coro comprende una cinquantina di elementi uniti nel canto ma che sono, prima ancora, un gruppo di amici che crede nel forte potere che la musica ha sul loro animo e su quello di chi li ascolta. Direttore del coro è Andrea Zermani, musicista e musicologo, e Anna Chiara Farneti,esperta nelle diverse applicazioni della voce sia in ambito artistico, che olistico.

Tinelli Emiliano

si è diplomato in clarinetto, presso il Conservatorio Statale “G. Nicolini” di Piacenza, sotto la guida del M° Paolo Beltramini, dove ha poi proseguito il proprio percorso accademico e musicale, conseguendo, con il massimo dei voti, la laurea specialistica di II livello ad indirizzo: cameristico – orchestrale.

Severostile

Armonie dissonanti, ritmi composti e libertà di esprimere quello che ispira il momento.
Il SeverOstile si manifesta quando le statue smettono di sorridere.

SeverOstile
Davide Cattaneo: tromba e flicorno
Danilo Mondani: sax baritono
Emiliano Campagnoli: chitarra elettrica
Mattia Botti: chitarra elettrica
Carlo Grassi: chitarra elettrica
Stefano Berni: basso fretless
Matteo Burgazzoli: batteria elettronica

Cigalini Mattia

Classe 1989, si esibisce in concerto dall'età di soli 12 anni ed insegna musica dall'età di 15. Per la critica europea specializzata, uno dei più grandi talenti della nuova generazione di musicisti.
Diplomato al Conservatorio "G.Nicolini" di Piacenza con il massimo dei voti, vince vari premi e concorsi internazionali (Premio "L.Zorzella" come "Miglior Nuovo Talento", Premio Internazionale Massimo Urbani, e tanti altri).

Lupo Roberto

Batterista, percussionista
- Istruzione di scuola superiore
- Diploma in teoria e solfeggio conseguito presso il Conservatorio di musica “G. Nicolini”di Piacenza
- Diploma di primo livello in batteria e percussioni jazz conseguito presso il Conservatorio di musica “ G. Nicolini”di Piacenza
Partecipazione a seminari e master class
- Seminari di Jazz a Siena – 1997
- Seminario con Joe Zawinul ( Weather Report ) presso Accademia della musica di Piacenza

 2005

Nightdress - New Old Style Band

Il gruppo nasce nel 2012 dall’incontro fortunato di tre musicisti da anni impegnati in progetti anche internazionali, e una giovane cantante appassionata di “jazz e dintorni”. L’intenzione del quartetto è di proporre alcuni classici del jazz e del soul senza però rinunciare a brani pop e dance rivisitati in chiave swing anni ’50 e in modo coinvolgente. La band Elisabetta Palumbo (voce); Giuliano Ligabue (chitarra, voce); Alex Carreri(contrabbasso); Roberto Lupo (batteria).