Capatti Giovanni

E-mail
Facebook

Giovanni Capatti è nato a Vimercate (MB) nel 1983.
Nel 2009 si diploma in pianoforte sotto la guida della prof.ssa. Enrica Ronchi presso il Conservatorio «L. Campiani» di Mantova.
Parallelamente allo studio del pianoforte frequenta la facoltà di Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano e nel 2008 ottiene la laurea specialistica.
Nel 2012 si laurea con 110/110 e Lode al biennio accademico di II livello in pianoforte presso il Conservatorio «G. Nicolini» di Piacenza, sotto la guida del M° Francesco Conti di Monza.
Frequenta diverse master-class di approfondimento pianistico, tra cui i corsi tenuti da Fou Ts’ong, Boris Berman, Massimiliano Damerini, Andrea Lucchesini e Peter Nelson.
Dal 1996 al 2001 ha svolto l’attività di organista presso la Schola Cantorum “Sant’ Eusebio” di Agrate Brianza, e attualmente collabora come pianista accompagnatore presso il Gruppo Musicale “Le Note” di Agrate Brianza.
Si è esibito in numerosi concerti come solista e in varie formazioni da camera, tra cui i concerti tenuti presso l’ Auditorium Pollini di Padova (2012), l’Auditorium San Barnaba di Brescia (2012) e la Sala Puccini del Conservatorio di Milano (Concerti nel Chiostro 2013).
Attualmente frequenta il biennio accademico di II livello di musica da camera presso il Conservatorio «G. Nicolini» di Piacenza, sotto la guida della prof.ssa Anna Sorrento. 

Photogallery

Non ci sono photogallery per questo contenuto