Laszlo Fruzsina

E-mail
Facebook

Diploma di musica in saxofono classico con M°Levente Puskás presso il Conservatorio “Egressy Beni” di Budapest.
Laurea triennale- Lingua inglese presso Università di Szeged- Facoltà di Lingue straniere.
Laurea Magistrale (Biennale) in saxofono classico con M° Mario Giovannelli presso il Conservatorio “Giuseppe Nicolini” di Piacenza. 
Ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica Óbudai Danubia Zenekar presso il Teatro Nazionale Ungherese, con l’Orchestra di Fiati di Mór (Ungheria) e l’Orchestra di Fiati di Kiskunfélegyháza (Ungheria) vincendo il 1° premio nella categoria Eccellenza al Concorso Bandistico Internazionale a Vallé d’Aoste nel 2008 e 1° premio al festival internazionale Zenit 2009 a Békéscsaba. Ha collaborato anche con l’Orchestra di fiati dell’Universitá di Debrecen e attualmente con Orchestra di Fiati del Conservatorio Nicolini di Piacenza.
Dal 2010 collabora con il saxofono soprano nell’Ensemble dei saxofoni del Conservatorio di Piacenza sotto la direzione di Maestro Mario Giovannelli, tenendo regolarmente concerti in Italia e all’estero.
Si è esibita in contesti cameristici nelle seguenti manifestazioni: Venerdi Piacentini; Domenica Insieme nella Biblioteca Passerini-Landi; Il Conservatorio e la cittá; Estate Culturale a Piacenza, Maestri di vita, modelli di vita; Notte Blue,Settimama della Cultura di Piacenza, Sabati del Conservatorio di Padova, Concerti alla Corte “ La Faggiola”, Blue Notte di Piacenza 
Nel 2011 risulta vincitrice della borsa di studio per Talenti Klassz 2011, suonando la Fantasia di Heitor Villa-Lobos con una delle migliori Orchestre ungheresi il Concerto Budapest. Nel 2011 vince un premio al concorso per la Borsa di Studio della Banda Civica di Soncino. 
Ha partecipato alle masterclass di Leo Pupis (Conservatorio di Ljujana, Slovenia, 4SAXESS, Ad Libitum Trio) Levente Puskás (Facoltá di Musica dell’Universitá di Debrecen, Ungheria, Budapest Saxophone Quartet) e Christian Wirth (Conservatorio Maurice Ravel di Parigi, Francia, Quator Habanera), Nobuya Sugawa (Tokyo Kosei Wind Orchestra)

Photogallery

Non ci sono photogallery per questo contenuto