PhotoTime: Paolo Belli & Big Band @ Piazza Cavalli

Paolo Belli & Big Band @ Piazza Cavalli
Paolo Belli & Big Band @ Piazza Cavalli

Paolo Belli è atterrato su Piazza Cavalli alle 18 in punto di sabato pomeriggio 6 febbraio. Ad accoglierlo centinaia di piacentini e questo è un fatto di per sè straordinario. Ancor più straordinario è il feeling immediato che è nato da questo incontro. 
Paolo Belli, si è dimostrato da subito un grande entertainer, non solo lui ma tutta la sua band! Ma è stata la sua musica che ha trasmesso in tutto il pubblico la voglia di ballare e cantare. I grandi successi come “Ladri di Biciclette”, “Dr Jazz & Mr Funk”, “Sotto questo sole” e “Hey signorina mambo”, oltre a tributi a grandi artisti come Paolo Conte o Renato Carosone,  hanno fatto da colonna portante di uno spettacolo di oltre due senza fiato, senza alcuna pausa o esitazione.
Paolo Belli, uno Show-Man che ha costruito una super-band che davvero, come lui stesso ha affermato, "è più una grande famiglia dove tutti sanno di essere importanti e partecipi" e si vede.
Super band che formata da Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba) e Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore)