VideoTime | È fiorita la "Magnolia" degli Extinta

 

E’ uscito domenica 14 Luglio 2019 il nuovo singolo degli Extinta: si chiama MAGNOLIA (Storia dell’uomo con la camicia rossa). E questa è la presentazione. 

Il brano nato come al solito dalla solida collaborazione fra Extinta e PMS Studio di Ravenna (che ne ha curato la produzione) uscirà su tutti i maggiori stores on line disponibile per il download e lo stesso giorno su Youtube sarà anche caricato il video relativo. 

La canzone in pieno stile indie-rock racconta la storia dell’uomo con la camicia rossa, un folle che vive per strada, un senzatetto dagli occhi sbarrati, una persona che non è in grado di connettere, un individuo solo e senza memoria che non parla mai se non per urlare una sola parola : MAGNOLIA! La gente si accorge di lui un giorno qualsiasi, non si sa da dove viene e non si sa chi sia e così com’è arrivato un giorno sparirà nel nulla, forse inghiottito dalle acque di un fiume….

Bio

Gli Extinta sono: Ste Campas (voce e basso), Alessandro Scesa (chitarre) e Lorenzo Cammi (batteria). Il trio è attivo dal 2010, dopo anni e innumerevoli date come cover band la formazione si è dedicata alla composizione di brani inediti in stile rock italiano. Nel 2015 la band è arrivata in finale nazionale al Livesong Festival, davanti alla giuria di Mara Maionchi. Dal 2016 gli Extinta presentano anche un tributo a Sting & The Police con il quale hanno suonato in vari locali del nord Italia.

I seguito alla collaborazione nata con l’etichetta PMS Studio di Raffaele Montanari gli Extinta hanno pubblicato alcuni singoli, Cenerentola ( sulla violenza di genere ) , Il tweet che non finisce mai (riguardante l’uso malato dei social) e ora Magnolia, e tanti altri brani sono in cantiere pronti per il rilascio nei prossimi mesi .

Link

https://www.facebook.com/extintalive/
https://www.instagram.com/extintalive/
https://www.youtube.com/channel/UC1LdR77vFgxxYQOZnk6oOGg/featured

Genere musicale: 
Musicista: 
Luogo: