VideoTime | "È più lo sbatti che altro" lancia il party per i 10 anni di band

 

Oggi il VideoTime è una quasi una scusa per parlare con i Bravi Tutti perché si avvicina la serata all’Athena, insieme a Enthusend e Bad Frog, in cui verrà lanciato fisicamente l’ultima fatica della band piacentina dal titolo Tanto ormai.

Un prodotto importante tanto quanto la serata perché segna i 10 anni di Bravi Tutti.  Abbiamo cercato al volo Andrea Chiappini per 3 domande volanti sul video di "È più lo sbatti che altro", l'ep "Tanto Ormai" (edito da Orzorock Music), e questi 10 anni di punk rock.

Intanto ti chiedo come nasce la scelta di un video “collage”.

La scelta di fare un video così nasce da due fattori: il primo è che era a costo zero e il secondo che era un modo per infilare tutto il materiale visivo che avevamo a disposizione. Non proprio tutto ma una buona parte. Dal 2009 fino ad oggi, dai concerti pieni di gente a quelli con 2 bambini sotto il palco

Ovviamente a questo punto arriviamo all’album!

L'ep "Tanto ormai" è la diretta continuazione del primo "È abbastanza punk rock?" ed è anche un pò la risposta alla domanda: arrivati fin qua, chissenefrega se facciamo punk rock duro e puro oppure no.

Dieci anni di Bravi Tutti. Come sono stati?

Dieci anni intensi, dove abbiamo fatto cose buone tipo 1 demo, 4 EP, 1 split e due LP. Siamo contenti, chiaro che ci sono rimpianti, avremmo voluto girare molto più fuori piacenza ma non è l'epoca giusta. Ci fa piacere comunque essere entrati nel cuore di molti e anche di essere nella storia del punk rock piacentino. Bene o male ci siamo anche noi.

 

Genere musicale: 
Musicista: 
Tag: