VideoTime: è Storm il primo estratto del ritorno degli Slipdiff

 

Al nuovo album degli Slipdiff manca pochissimo, infatti solo poche ore ci separano dalla release di venerdì sera all’Athena di Ponte dell’Olio con Infected e Sondag, però c’è il tempo prima della serata di un altro lancio, quello del primo video, quello di Storm.

Come ormai d’abitudine lasciamo il racconto e l’introduzione al pezzo a loro, ed in particolare alla voce della band, Marcello “Cellone” Giarola, che ci ha detto qualche parola sul brano messo in immagini da Niccolò Savinelli.

<<Storm è la penultima nata delle canzoni presenti nell’album, all’inizio è stata quasi una ruota di scorta, non ci convinceva fino in fondo, il testo definitivo è stato ultimato addirittura la sera prima di andare in studio a registrare le voci, abbiamo continuato a lavorarci e a sistemarla e al primo ascolto dopo il mixaggio siamo rimasti a bocca aperta, non eravamo consapevoli nemmeno noi di come l’avessimo suonata e non c’è stato più alcun dubbio, sarebbe stato il nostro primo singolo. È una visione introspettiva della dualità di ognuno di noi, quando capita di sentirsi in gabbia ma in realtà siamo noi stessi a porci dei limiti e che spesso la strada che pensiamo più corretta per noi non è sempre la più sicura>>.

P.s.: se vi stupirete della location, è normale. Infatti il video è stato girato alle vecchie terme di Bacedasco, un luogo dove si entra solo con determinati permessi e dove i ragazzi ci sono arrivati in trattore e non come modo di dire.

Genere musicale: 
Musicista: 
Tag: