VideoTime: Alekos torna a Napoli per "Senza 'na Lira pt.2"


Altra settimana altro Videotime. Ancora rap, ancora hip hop. Questo è il nuovo di Alekos dal titolo “Senza ‘na Lira”, in featuring con Lola. Un pezzo che potete trovare nell’album di Alekos “Alza la voce Vol.2” da cui è nato questo video girato a Napoli, con la regia di Massimo Castelli e la fotografia di Emanuele Castelli. Per questo pezzo abbiamo fatto 3 domenade ad Alekos.

Perché questo titolo?

Al centro c’è la crisi e la difficoltà economica. Nelle strofe in maniera ironica, inizialmente parlando di alcuni episodi divertenti come ad esempio il fatto che fino a qualche mese fa, in famiglia, avevamo una macchina che era un rottame oppure il fatto che ho lo scooter guasto da circa 2 anni.

Perché Napoli?

Perché è casa e perché abbiamo scelto questo modo dire che là si usa ancora anche se ormai l’Euro non c'è più. Il pezzo non poteva non essere girato per questo nella nostra terra, e più precisamente per le riprese ci siamo spostati a Procida, la più piccola isola del Golfo. Abbiamo scelto questa location per mostrare un un luogo magico e colorato, che potesse mostrare uno spirito grezzo e al tempo stesso pittoresco, rimasto invariato nei secoli.

Perché il feat con Lola?

Molto semplice: perché è mia cugina! Oltre a questo ovviamente perchè un'artista che stimo e con cui volevo lavorare, e il fatto di essere cresciuti insieme ha creato un rapporto che va molto oltre.

Genere musicale: