VideoTime: Aria Nuova. Il singolo di "Le vite di tante" di Giuseppe Libè

Aria Nuova introduce il nuovo disco Le vite di Tanti che Giuseppe Libè presenterà questa sera al Circolo Athena, con la band al gran completo. 

Il disco è prodotto dallo stesso Libè con la direzione artistica di Matteo Calza.

Le Vite di tanti ci accompagna nel personale tour nel quale Giuseppe Libè ci narra degli infiniti intrecci che le scelte quotidiane portano a percorrere. Un racconto dei racconti, la narrazione della quotidianità fatta di relazioni, di incontri, di vissuti, di scelte, di riscontri sociali. Un album in cui si narra il realismo in “Le Vite di Tanti” e “Passo Dopo Passo”; la malinconica poesia di “Sopra Le Viole” e il “Tuo Abito Blu”; l’eterna commedia del rapporto tra uomo e donna ne “Il Segreto di Chiara”; la scanzonata ironia di “Vivo un po’ Così” e il romanticismo di “Apri La Tua Porta”. Infine, come a legare tutto il racconto, l’epica e allo stesso tempo introspettiva “Aria Nuova”, una canzone che si rivolge all’interiorità e al bisogno di andare oltre la superficie dell’esistenza, ripercorrendo l’antico monito del “conosci te stesso”.

“Le Vite di Tanti” è un album ricco, che riesce ad essere intenso e a tratti scanzonato, che apre porte ma non dà soluzioni, da cantare sotto la doccia o meditando sopra un divano. Un album nato fra i colori delle vallate Piacentine e il grigio della nebbia autunnale della pianura padana. Insomma, “Le Vite di Tanti” è un esordio che ha il sapore di una lunga esperienza.

 

 

Musicista: