VideoTime: "Bellissimo" il nuovo singolo dei Blugrana

Ecco BELLISSIMO!

Marcello Mautone, Matteo Cavanna, Biagio Siero e Marco Marzaroli dopoOra sei… cosa sei?”, il primo singolo pubblicato ad ottobre, tornano con una ballad rock delicata e potente in pieno stile BLUGRANA!

Nasce tutto da un sogno questo brano composto per quanto riguarda le parole da Marcello Mautone (la musica e di Matteo Cavanna). Un sogno che ha come protagonista, oltre al Mautone un grande musicista, Lucio Dalla, e tutto il brano è un vero tributo all grande cantautore bolognese. 

«Il dolore del vissuto esilia il cuore nel triste grigiore, prigione dell’indifferenza, e l’uomo continua a vivere senza di esso, dimenticando di averne uno… Sarebbe questa l’eterna condanna alla solitudine: tutto quanto di bello ci circonda non può che appartenere solo agli altri – raccontano i Blugrana – ma il miracolo della vita riesce di nuovo a compiersi in tutta la sua bellezza: trovare le forze di riprendere quel cuore che ci appartiene e, benchè masticato da chi non ne ha meritato l’amore, donarlo a chi è davanti a noi per salvarci. Vivere al buio abitua gli occhi a rimanere chiusi ma il primo raggio di sole, doloroso allo sguardo, ridona la speranza a chi ha il coraggio di vivere con il proprio cuore nel taschino: tutto questo è…. “bellissimo”

Batteria: Biagio Siero Voce: Marcello Mautone Chitarra: Matteo Cavanna Basso: Marco Marzaroli
Registrato, prodotto, editato, mixato presso Giardini Sonori di Piacenza da Cristiano Sanzeri.
Masterizzato presso Maestà Studio da Giovanni Versari.
Autore: Marcello Mautone Compositore: Blugrana e Matteo Cavanna
Sceneggiatura e creatività: Stefania Maffei
Grafiche: Giulia Ripa
Animazione: Francesco Castagnetti
Produzione: Marcello Lega