VideoTime: carte e fiches per il "Miglio Verde" di Anatema

 

Dopo quello di Big Bhoro di lunedì ecco il secondo Videotime della settimana, stavolta al centro della scena troviamo il nuovo pezzo di Anatema, uscito lo scorso 26 maggio, dal titolo “Miglio verde”.

Come ci ha spiegato Anatema aka Enrico Campolunghi, fresco fresco della vittoria del Fuori per il cash a Somaglia che lo ha qualificato alle semifinali nazionali del Tecniche Perfette, il titolo è stato scelto perchè non è un pezzo classico, nè tantomeno trap, ma è un pezzo angosciante, molte pause, con molti vuoti, molte attese, suoni west nel ritornello e poche frasi nelle strofe, ma mirate. Inoltre contiene un paio di citazioni dal film "Miglio verde", ed è stato un modo per me per uscire da un periodo pressante e difficile.

Il pezzo, sempre come ci ha delucidato Anatema, è stato registrato e mixato e masterizzato da PrezBeat al Tabaki Studio e il video è curato da Xfetto (PH Video). In chiusura prima di gustarci il video: “Ho già portato questo pezzo al Barrio's di Milano dove ho vinto un posto nel prossimo Honiro Mixtape arrivando 2° su oltre 70 iscritti, quindi speriamo vada bene, le premesse sono ottime!”.

 

Musicista: