VideoTime: dalla Calabria True Skill è tornato con "Michele"

Nuovo VideoTime di stampo rap e hiphop. La nuova uscita è quella di True Skill e si chiama “Michele” (il nome all’anagrafe del rapper, a cui segue il cognome Rossi), è stato prodotto da Niccolò Savinelli ed è diventato video grazie alle riprese di Leonte Vlad e al montaggio, di nuovo, di Savinelli. Come cerchiamo di fare il più spesso possibile, abbiamo fatto una mini-intervista per farlo presentare direttamente dall’artista.

Come è nato il tuo “Michele”?

Intanto grazie, come sempre, all'aiuto di Niccolò, che è stato fondamentale. Fin dalla produzione, insieme, abbiamo cercato di dare vita a un pezzo che significasse qualcosa di intenso, impregnato di contenuto. Ho mantenuto la cattiveria degli ultimi pezzi tipo Volevi o Moon Walking, fondendola con le mie esperienze personali e il mio presente, e qualche messaggio lanciato agli ascoltatori. Il linguaggio non è più quello (forse troppo) complesso e ricercato di Rott'Amato, pezzo stracolmo di metafore e figure, direi quasi poetiche. Questo pezzo è per la gente, deve arrivare a tutti, devono sapere quanta voglia ho di farcela. Spiego i motivi delle mie scelte, e il perché del mio percorso. Li invito a sostenermi. E serve un po' anche a me per ricordarmi perché lo sto facendo.

Il primo riscontro come è stato?

È stato apprezzato tantissimo e soprattutto, forse perché appunto più diretto, il testo è arrivato tutto, e questo è sempre il mio obbiettivo principale (sempre e comunque il testo prima di tutto).  Il ritornello, oltre a essere significativo, è una hit e suona davvero bene, e per questo devo ringraziare sempre Savinelli, responsabile anche di mix e mastering. Sono contentissimo per come è stato ricevuto il pezzo, e ho tantissime cose pronte, alcune forse più grandi di me, di tanti generi diversi, ma con una parte di me in ognuna di esse. Resto comunque fedele a me stesso e ai miei messaggi, questo è il punto fermo.

Sul video che cosa possiamo aggiungere?

Possiamo dire che le riprese sono state fatte in Calabria, sono andato giù apposta per girare il video, e questo è reso tanto. Alcuni la definirebbero una follia, ma per me è stata una bella esperienza e ne è valsa la pena. Adoro viaggiare, ancor di più se lo faccio per la musica

Ultimo saluto prima di vedere il video?

Un ringraziamento speciale a BeStandard Piacenza che mi sta fornendo gli outfit per i video e gli eventi, consiglio a tutti di passare al negozio di Piazza Duomo a Piacenza perché ha davvero delle belle cose.

Genere musicale: 
Musicista: