VideoTime: gli Extinta e il loro tweet "infinito"

 

Il primo Videotime del 2019 è degli Extinta, la band pop rock piacentina ha appena lanciato il nuovo singolo dal titolo “Il tweet che non finisce mai” e lo ha reso subito video. Abbiamo così sentito Stefano Campas per una descrizione del brano e qualche “info” in più.

<<Il nostro nuovo brano “Il tweet che non finisce mai” parla dell'esagerato uso che le nuove generazioni fanno dei social. Basta guardarsi attorno per vedere come va: i ragazzi che ormai controllano il telefono continuamente, a tavola, in auto mentre guidano, in palestra tra un esercizio e l'altro. La canzone è anche l'eco delle notizie di cronaca, e a Piacenza lo sappiamo bene ricordandoci quella sui ragazzi che organizzavano combattimenti solo per riprendersi con il telefonino e pubblicare tutto sul web alla ricerca disperata e anche un po' patetica di un like in più>>.

Qual è secondo voi il maggior danno che stanno creando i social?

E proprio quella: l'esasperata ricerca ad ogni costo del compiacimento altrui! Si perde il senso della misura, della realtà delle relazioni, e da lì nascono deviazioni pericolose ed illusorie. Abbiamo scritto il testo con ironia, non siamo bacchettoni e sappiamo bene che i social sono ormai inevitabilmente un ottimo strumento di conoscenza e diffusione (infatti anche noi abbiamo le nostre pagine ufficiali!) rimane però lo stupore di fronte ad un fenomeno di tanta sproporzione.

Altre info su brano e video?

Al brano ha collaborato il nostro amico Ricky Ferranti che ha registrato le parti di armonica. Il video è stato girato a Piacenza dal videomaker Jacopo Pozzi e per dargli vita abbiamo reclutato alcuni ragazzi per la realizzazione e li ringraziamo per essersi prestati al gioco!

Genere musicale: 
Musicista: 
Luogo: