VideoTime: Gli "Ultimi romantici" li canta Becker


Ormai ci siamo abituati: il mondo del rap e dell’hip hop è quello che più di tutti sta producendo un gran numero di produzioni video. Oggi la riprova arriva da Becker, un giovane rapper piacentino che da qualche giorno ha lanciato il suo nuovo singolo. Il pezzo si chiama “Ultimi romantici” e ce lo siamo fatti spiegare direttamente dal suo creatore.

Iniziamo dalle informazioni di base!

Ultimi romantici è stata scritta da me su una base di Mill Gates (Camillo Trucchi). Tutta la parte della produzione, ossia registrazione – mix – master, sono stati fatti al Tabaki Studio, e la parte video è stata fatta da Alex Koci.

Una collaborazione con Koci che però è iniziata già da tempo…

Si, a giugno scorso io e Alex abbiamo deciso di provare questa avventura, io nel canto e lui come videomaker. Subito partiti con una canzone dal nome Bonnie e Clyde che ad oggi è quella che ha avuto maggior riscontro dal pubblico. Siamo partiti da zero e siamo molto contenti del riscontro, sappiamo che la strada è ancora lunga ma abbiamo già tanti progetti futuri.

Qual è l’idea di musica da cui sei partito?

Per me la musica è emozione e da ciò è nato anche questo singolo. Essere “ultimi romantici” è uno stile di vita. Un altro stile di vita per me è anche quello legato al mondo degli ultras, siamo ragazzacci di strada ma con un cuore grande e credo che mettere il cuore nelle canzoni, prima o poi ti porta in alto.

Ultima cosa fondamentale?

Ovviamente il ringraziamento a tutte le persone che mi stanno aiutando in questo cammino e a tutta la gente che mi supporta e che crede in me.

 

Genere musicale: 
Musicista: