VideoTime | I Quiet Sonic ripartono da Camaiore con The Nothingness

 

Un ritorno di cui sentivamo parlare da un po’, quello dei Quiet Sonic.
Un nuovo prodotto in arrivo anticipato dal singolo dal titolo “The Nothingness” con relativo video, è appena uscito e allora abbiamo cercato subito Marco Cavozzi, anima della band, per raccontarci qualcosa.

The Nothingness apre la strada verso un lavoro completo: dobbiamo basarci su questa per prepararci al all'album?

Esatto, è così: The Nothingness è il primo singolo del nuovo album che uscirà a fine novembre/inizio dicembre e rispetto al primo disco risulterà più grezzo, meno funky, più rabbioso e malinconico con suoni ancora più anni ’90. Il secondo disco è un po’ il seguito del primo infatti non ha titolo e si chiamerà semplicemente Quiet Sonic 2.

Di cosa parla il brano?

The Nothingness parla della descrizione di un momento di solitudine e di riflessione.

Sul video si vede un mare che a Piacenza, evidentemente non, c'è: dove lo avete girato e il motivo delle scelte tecniche.

Il video è stato girato a Lido di Camaiore! Volevamo fare le riprese in una località di mare, in un posto in cui viene facile riflettere e pensare in generale sulla solitudine e il vuoto che si può creare, lo sguardo verso l’orizzonte è le onde del mare mentre tramonta il sole ... insomma volevamo fare qualcosa di diverso in un posto bellissimo come Lido di Camaiore.

 

Musicista: