VideoTime: il nuovo Delfo è "Invincibile"

 

Oggi vi presentiamo un nuovo singolo e nuovo video di un artista di cui non eravamo ancora riusciti a parlarvi: Delfo. Ovviamente siamo all’interno del mondo del rap e dell’hip hop ed il brano si intitola “Invincibile”. Come ci ha spiegato lo stesso Delfo (qui trovate i rimandi al suo profilo Facebook e a quello Instagram) questo è solo il primo estratto di un nuovo progetto in fase di costruzione, ma i dettagli di questa nuova uscita li abbiamo chiesti direttamente a lui.

Come sei arrivato a questa nuova uscita e a quello che stai creando in questo momento?

Dopo l'esordio da solista con l'album "Se vi ho deluso" ho capito di dover resettare tutto per poi ripartire. La musica stava cambiando e io con essa. Mi accorsi che probabilmente avevo passato gli ultimi anni a preoccuparmi maggiormente di piacere agli altri piuttosto che piacere a me stesso e lì ho capito che direzione prendere e mi sono buttato su un nuovo progetto. Il 2017 è stato un anno da cancellare per me anche se in fondo sono riuscito lo stesso a raccogliere una decina di brani.

È il primo brano di un nuovo progetto, come mai la scelta è caduta proprio su questo pezzo?

Al primo ascolto ho capito subito quanto "Invincibile" fosse adatta come prima uscita. Volevo qualcosa di nuovo, fresco e soprattutto d'impatto. È il singolo che nessuno si aspettava da me in questo momento. Insomma, era il pezzo più adatto con cui ricominciare e soprattutto sapevo di poter avere il giusto background e la giusta credibilità per poter parlare di certe cose. In giro mi conoscono da anni, sanno di cosa parlo e sanno quanto i miei testi siano sempre sinceri e sentiti.

Di cosa parla la tua “Invicibile”?

Il brano racconta un po’ la mia storia, che poi in fondo è la storia di tutti i ragazzi cresciuti nel quartiere. Di come era la vita ai tempi, delle esperienze fatte e di come ci ha cambiato il vivere e crescere in periferia. Insomma spiega il percorso che mi ha portato fino a qui.  Anzi, che ci ha portato fino a qui. Dal brano si nota quanto certe esperienze ti facciano crescere più in fretta e con una scorza più resistente.

Informazione tecniche?

Il brano è stato registrato da Prez Beat al Tabaki Studio. Mentre il video, dopo diverse disavventure e dopo diverse staffette tra registi e videomaker, è stato quello che più mi ha fatto esasperare. Ci sono voluti 5 mesi d'attesa prima di poterlo pubblicare, ma finalmente eccoci qua!

Questo è solo primo passo di un nuovo lavoro…

Si, "Invincibile" è solo il primo singolo estratto del mio nuovo album/progetto in cantiere. L'intenzione è quello di creare più suspance possibile, anticipando l'uscita del disco con la pubblicazione di 3-4 videoclip. Quindi ne seguiranno altri nei prossimi mesi.

Qualche anticipazione?

Aspettatevi un Delfo 2.0.

 

Musicista: