VideoTime: "il segreto di Chiara" l'ultimo singolo di Giuseppe Libè

 

In onda sulle radio da alcuni giorni ed entrato subito nella fascia alta nella classifica “emergenti”.

Segue a ruota il brano “aria nuova” che ha lanciato “Le vite di tanti”. 

Cantautore colto e raffinato con i piedi ben saldi nel solco della canzone d’autore ma con uno sguardo aperto verso il suono accattivante della sfera pop che porta un con sé un pizzico di leggerezza.

Il Segreto di Chiara apre le porte al mistero del rapporto uomo-donna nel sue variegate sfaccettature.

Un rapporto che  ammalia che avvolge che trasporta ma che nasconde insidie perchè anche “l’amore non fa sconti alla verità”.

I segreti che ciascuno si porta dentro che affiorano, che lasciano tracce, che devono essere risolti, sono narrati nel brano che si srotola con naturale leggerezza dentro ai risvolti della passione, e per usare le parole di Giuseppe Libè “Il segreto di Chiara è un piccolo tributo al’amore che viene e che va”.

“senza nessuna pretesa d’essere un trattato d’amore” continua Libè, “questo brano volevo che avesse un una funzione di catarsi nei confronti delle sofferenze dell’amore nella certezza che d’amore non si muore”

Il video è stato girato presso la Birreria Santa Marta di Castenuovo Val Tidone

Diretto da Niccolò Savinelli
Scritto da Giuseppe Libé e Niccolò Savinelli
Cast: Davide Pellecchia, Lula Lanati, Stella Pastorin, Rachele Mauretta Patelli, Chiara Brindicci, Linda Pagani, Ertila Gjin,i Benedetta Scandale, Silvia Peveri, Sara Giacobbe, Deborah Saponaro, Annalisa Libé, Dorina Xeka, Elisa Leccacorvi, Giulia Periti.

Arrangiamento: Matteo Calza in collaborazione con Leonardo Caminati
Missaggio: Leonardo Caminati
Mastering: Alessandro Vanara