VideoTime | Per Ricky Ferranti "C'è il sole"

Un artista che conosciamo molto bene ha appena lanciato il nuovo singolo, con video. Parliamo di Ricky Ferranti e della sua “C’è il Sole”. Così la racconta…

“E’ una ballad dal sapore mediterraneo con influenze country folk sottolineate dall’armonica a bocca e dal mandolino bluegrass”.

E poi ancora: “La canzone nasce da giochi di parole che si rincorrono e creano immagini al limite del surreale sfociando in un inciso più concreto che apre le porte alla speranza e all’ ottimismo. Il brano fa parte dell’Album “Al Mondo” ed è stato scritto da Ricky Ferranti “

Bio

Ricky Ferranti è un musicista e cantautore piacentino. Il suo rock è caratterizzato da forti influenze blues e jazz. Dopo 10 anni di grande successo con la band Animali Rari, ha poi intrapreso la carriera solista, che si concretizza negli album: "I feel the Blues" Cdbaby (2001), "Rusty Miles" Tanzan (2012) record e "Blue gloom" Freemood-Tanzan (2014) con il trio Are Jay e “Space Trip” (2018) per Radiocoop.

Per Ricky Ferranti "Al mondo" è un nuovo cd, una nuova avventura, questa volta in italiano. Con il nuovo album l'artista si propone come un moderno cantastorie, mantenendo viva la sua vocazione country, blues e folk. Chitarre, banjo, armoniche fanno da supporto a varie tematiche come attualità, guerra e storie autobiografiche.