Videotime | Sick sad world: un canto per l'uguaglianza

 

Sick and Sad World il nuovo singolo della band The Ferrets, anticipa i temi del nuovo album che, a differenza dei precedenti lavori come “Another Planet”, vertono sul sociale e sulla politica. Il processo di maturazione ha portato la band a voler far sentire la propria voce parlando di argomenti come discriminazione sociale, ingiustizie e difesa degli ideali alla quale si crede.

Il videoclip è stato registrato nelle stanze del locale Chez Moi a Piacenza mescolando al suo interno persone di cultura e nazionalità differenti in modo da far evincere a pieno il messaggio che vuole diffondere il brano e di conseguenza il nuovo album: l’uguaglianza.

 

The Ferrets

Insieme dall’Ottobre 2014, nel 2015 pubblicano il loro primo album dal titolo “#1”, a fine anno firmano con l’etichetta discografica “Rocketman Records” di Milano e nel Febbraio 2016 incidono l’EP “Lost My Generation”.

Dopo un tour italiano la band rientra in studio registrando 11 canzoni che verranno raccolte in “Another Planet”, album che ha affermato la band non solo sul panorama nazionale ma anche su quello internazionale, portandoli in tour in paesi europei quali Inghilterra e Spagna.

La band, uscirà a breve con un nuovo album, “Sick Sad World” con le etichette Manifest Records, Zero e LostDog Records.

Musicista: 
Luogo: