VideoTime: sono "Fuori luogo" e sono gli Still Noise

 

Oggi il VideoTime va su una band che abbiamo avuto modo di trovare in giro su un palco ma che non avevamo ancora citato, e allora ecco il video di “Fuori luogo” e degli Still Noise. Set standard: voce – chitarra – basso – batteria; con un tiro sicuramente rock, che in questo caso ricorda un po’ i Rage Against the Machine, ma che promette anche variazioni sul genere (ma su questo torneremo presto).

Andando invece a bomba su questo Fuori luogo, sono loro ad introdurcelo…

<<Il pezzo è già rappresentato bene dal titolo, ossia che in un momento in cui conviene molto integrarsi e conformarsi alla massa, per noi essere “fuori luogo” vuol dire fregarsene completamente di tutto quello che invece ci verrebbe imposto>>.

Tempo di incubazione di questo brano?

È circa di un anno e mezzo fa, quando non c’era nemmeno Diego (la batteria). Poi è stato riarrangiato, messo a posto e “chiuso” praticamente un anno fa.

Scelte tecniche.

Alla regia c’è Niccolò Savinelli che abbiamo scelto su indicazione di un nostro amico e perché dopo aver valuto un po’ di cose, abbiamo capito che era il più adatto per quello che avevamo in testa. Per la location abbiamo pensato alla parte esterna di Spazio2 e poi, andando là ad un live la sera prima, abbiamo avuto il via libera anche per usare gli interni. Poi c’è la parte “militare…

Questa dovete spiegarla!

All’inizio doveva essere solo una parte girata su una jeep militare “Willys” in Nure per rendere tutto più frivolo, poi invece quando siamo andati da Marco Boselli, il signore che ci ha messo a disposizione tutte le cose militari che è un grande appassionato del genere, ci ha aperto un armadio e ci ha vestititi con tutto il materiale possibile per andare in guerra. E così è nata la parte militare del video.

Genere musicale: 
Musicista: