VideoTime: True Skill e la sua "Moon Walking" sulla costa irlandese

 

Questa settimana la apriamo con un video time che tanto per cambiare proviene dal mondo rap - hip hop piacentino. Questa volta a proporre un nuovo brano ed un nuovo video è True Skill, all’anagrafe Michele Rossi, che ha scelto la Contea di Dublino per il suo “Moon walking”. Appena vista la release abbiamo chiesto un paio di cose ad uno degli artisti più interessanti nel suo genere a Piacenza.

Qualcosa subito sul pezzo…

Come sempre, e come sempre sarà, non ha troppo a che vedere con la trap di adesso né con la Old School. È roba mia, particolare, a cui non mi sento di dare una definizione o racchiudere in una categoria. Sono partito come spesso faccio da un’esperienza personale amplificando poi tutto. L’ho scritto mentre ero in Irlanda e l’ultima quartina, proprio per questo, mi sentivo di farla in inglese.

Il pezzo è prodotto da “Il profeta”. Dicci chi è e come è nata la collaborazione.

Il Profeta è un ragazzo del Molise con cui mi sono messo in contatto quasi casualmente, gli ho chiesto di farmi qualche beat e da subito abbiamo visto che ci trovavamo in sintonia, questo lo ha portato a decidere di produrmi alcuni pezzi. Questo è solo il primo che ho deciso di pubblicare, ma in futuro ci saranno altre cose.

Invece la parte video e suono sono rimaste piacentine: Come è stato il lavoro con Niccolò Savinelli?

Niccolò ha fatto il solito lavoro incredibile di mix, master e video. Più si va avanti e più miglioriamo entrambi e mi fa solo molto piacere. Come si vede, a fine video ci sono due immagini: la tracklist del mio prossimo progetto, e la scritta "Rott'Amato". E poi una data. Posso dire che molto molto presto, prima dell’estate, usciranno tante cose ma.... Chi vivrà vedrà!”