VideoTime: "Uomo in divisa" dei Lots è già video

 

Sabato di VideoTime con i Lots, che hanno appena lanciato ufficialmente lanciato il loro nuovo album dal titolo “Persi” e il tempo di un ciak e hanno già lanciato il primo singolo con video. La scelta è ricaduta su “Un uomo in divisa”, regia di Aldo Kashami e riprese di Giuseppe Delfanti con protagonisti Marco Battaglia e Alberica Barattieri, e sono stati proprio i ragazzi a raccontarci qualcosa in più-

Di cosa parla questo primo estratto?

Parla della sensazione che si prova quando si perde qualcosa di importante, del sentirsi incompleti. Racconta dell’affettività rubata inutilmente per cercare di arginare la perdita e di altri tentativi per colmarla, tra cui il mettere nero su bianco i propri pensieri. Racconta dell’accettazione quasi involontaria, anche se, nonostante questa pseudo- accettazione, il sentimento rimane ugualmente.

Come è ricaduta la scelta proprio su questo brano?

La canzone per il videoclip in realtà l’ha scelta Aldo. Gli abbiamo dato in mano tutto l’Ep e ha scelto la canzone a cui secondo lui poteva legarsi meglio una storia e il relativo racconto video. Abbiamo preferito lasciare a lui questa decisione, così come la stesura di tutta la sceneggiatura, in modo che il video non venisse forzato o creato ad hoc per la canzone, ma che tutto nascesse spontaneamente.

Location molto bella, fra Villa Barattieri e Varazze, e anche tecnicamente!

A Varazze quasi tutto è stato girato con un'unica sequenza (a parte qualche inquadratura). Nonostante fossimo andati la alla mattina per avere più tempo abbiamo girato tutto in 30 minuti, al tramonto.

Un pezzo che viene da lontano…

Si, un uomo in divisa è stata scritta quasi 4 anni fa (prima del nostro primo Ep), solo chitarra e voce, ma solo ora ha trovato posto in un nostro disco con un arrangiamento molto diverso.