VideoTime: vi presentiamo la "coppia" Lil Fagnaz - Paolo Ruffini

 

Venerdì con il nostro VideoTime. Questa proposta arriva dal panorama rap – hip hop piacentino e stavolta ce la porta Lil Fagnaz, che abbiamo già visto su qualche palco della città. Il pezzo porta il nome del comico già visto spesso in tv (ma per chi ha buona memoria, voce dei video del “Nido del cuculo”) Paolo Ruffini. Il video è registrato da Deni Neli, prodotto da thisiscavehood e registrato al Tabaki studio di Prezbeat.

Intanto presentati!

Io sono LiL Fagnaz, ho 18 anni e sono di Piacenza. Da tempo sono nel rap game, partecipando anche a contest sia di freestyle che di brani.

Un video che arriva in un momento di costruzione di un lavoro più ampio, giusto?

Esatto, il pezzo è un estratto del mio primo disco, non ancora annunciato perché appunto in cantiere, su cui lavoro da un annetto e che ha davanti ancora tanto lavoro. Oltre a questo pezzo ho in fase di produzione anche un altro singolo con un nuovo video anch’esso in fase di studio. Stiamo lavorando il più velocemente possibile per permettere alla gente di avere sempre qualcosa di fresco e nuovo da poter ascoltare e apprezzare.

Dato che anche il titolo è un po’ strano, raccontacelo un attimo.

Questo è un brano a cui tengo molto perché al contrario di quello che si può pensare non è un pezzo contro Paolo Ruffini, ma bensì un pezzo proprio in difesa dello stesso, usato poi anche come paragone a questi rapper "comici" che si credono famosi e arrivati come Paolo quando in realtà sono al punto di partenza, proprio come me.

C’è anche il retroscena!

Si perché Paolo Ruffini è riuscito ad ascoltare il pezzo, a solo un giorno dall'uscita, e dopo che mi ha scritto in privato per farmi i complimenti e da allora è diventato per forza un po' il mio pezzo cardine.

 

Genere musicale: 
Musicista: