VideoTime | Video e intervista per il singolo degli Huranova

 

Torniamo a parlare di rock, quello più tirato tra i varie generi, quello che va dall’hard rock al metal.
Oggi in prima pagina ci sono gli Huranova che hanno in canna una serie di cose che noi tutti dobbiamo segnarci e che loro ci devono dire. Questo passando dalle uscite, alle date e magari anche anticipazioni.

La cosa più calda in questo momento è il nuovo video, quello di Out of control, che anticipa il nuovo album, e che segue i primi due singoli: Go with the devil e Moral Pressure.

Partiamo dalla scelta del singolo. Come mai Out of control? ha un significato particolare per voi?

È stata una scelta molto difficile, ci abbiamo impiegato molto a sceglierlo perché siamo entrati in studio con delle convinzioni e all’uscita era tutto ribaltato. Questo è il pezzo che raccoglie meglio ciò che stiamo diventando e che siamo già diventati nell’ultimo anno. Out of control è stato l’ultimo brano scritto prima di andare in studio e quello che meglio raccoglie quella che è la nostra musica oggi.

Raccontateci il video!

Il pezzo parla di quegli aspetti del nostro carattere che non accettiamo e che non riusciamo a modificare, e da qui abbiamo voluto un video molto semplice, girato da Niccolò Savinelli, in cui è presente una ragazza in una stanza bianca dove vive proprio quei momenti intensi di confronto con quello che di sé stessa non riesce a modificare. La protagonista è Eugenia DelBue e dobbiamo dire che è stata molto brava nel rappresentare al meglio che noi abbiamo detto nella canzone.

Huranova Behind Video

Nel frattempo procede la campagna crowdfunding, a che punto è? e perché questa scelta?

Abbiamo optato per il crowdfunding perché dopo le varie spese che abbiamo avuto per arrivare al video e poi all’album, le finanze scarseggiano e per promuovere la nostra musica in maniera professionale abbiamo bisogno di una mano da parte delle persone che ci sono vicine e la cosa adagio adagio sta funzionando.

Prossime date da segnare?

Assolutamente il release party dell’8 novembre! Non abbiamo ancora svelato dove sarà ma abbiamo invece già detto chi sarà con noi sul palco, i Bemore, una band milanese già abbastanza conosciuta nel panorama underground. Non sarà solo un concerto dove suoneremo i nuovi brani ma un vero e proprio evento, con tante sorprese con momenti studiati apposta per questa occasione. Perciò il nostro invito è quello di esserci perché vedrete e ascolterete chi siamo ora.

In ultimo: una doverosa anticipazione sull'album!

Sul disco possiamo dire che è di 10 tracce con all’interno vecchi singoli, un bel discone alternative metal, pieno e intenso. Oltre a questo lasciamo alla vostra immaginazione quello che sarà, per venirlo ad ascoltare live e soprattutto comprarlo perché anche nella parte fisica del prodotto ci sarà una grossa novità.