Val Nure Festival | Angelo Branduardi: Sabato 6 Luglio 2024

12
Val Nure Festival: Angelo Branduardi: Sabato 6 Luglio 2024
Angelo Branduardi, protagonista del concerto di Sabato 6 Luglio per Val Nure Festival

Grande successo per Val Nure Festival con Angelo Branduardi

Angelo Branduardi ha illuminato la serata di Sabato 6 Luglio a Ponte dell’Olio

Una serata emozionante quella a Ponte dell’Olio sabato 6 luglio in occasione del Val Nure Festival – Schegge di storia a cura di Fedro Cooperativa grazie al sostegno di Fondazione Piacenza e Vigevano.

All’ombra delle Antiche Fornaci Angelo Branduardi, con la sua inconfondibile chioma fluente e ricci d’argento,ha rispolverato i suoi brani più celebri con “Confessioni di un malandrino” in duo col polistrumentista Fabio Valdemarin, suo compagno di viaggio da ormai molti anni. Oltre 500 persone sono rimaste affascinate dalle storiche canzoni inframezzate da ricordi, battute e citazioni colte: si inizia con Il cantico delle creature e La luna, per proseguire con Il dono del cervo, Sotto il tiglio.

Brani amati dai tanti i fan del Maestro giunti non solo dalla provincia ma anche da Milano, Brescia e Bergamo.

Branduardi ha imbracciato chitarra e violino facendo risuonare nella valle la sua musica a tratti medievale accompagnato dalla “piccola orchestra” di Fabio Valdemarin che, oltre al pianoforte a coda, ha suonato chitarre e fisarmonica.

Insieme hanno eseguito brani che si rifanno alla musica del periodo classico più arcaico e che fanno parte della raccolta “Futuro antico” che conta ben otto episodi.

Non sono mancati i brani più celebri legati alla carriera di Branduardi ma accanto a questi alcune delle sue composizioni più rare, meno eseguite ma non per questo dimenticate o meno amate.

Una tra tutte La Fiera dell’Est, gran finale nei bis.

Val Nure Festival: Angelo Branduardi: Sabato 6 Luglio 2024
Il concerto di Sabato 6 Luglio con protagonista Angelo Branduardi per Val Nure Festival

Davide Rossi, pres. Fedro Coop: “Sabato è stata una serata all’insegna della poesia.

La grande musica d’autore del Maestro Branduardi ha saputo incantare il numerosissimo pubblico affezionato al menestrello.

La sensazione è stata quella di essere cullati dalla bellezza della musica in un luogo così suggestivo come le Antiche Fornaci, ci fa sperare in un mondo migliore.

Crediamo molto in questa rassegna e non possiamo che ringraziare la Fondazione di Piacenza e Vigevano per il sostegno e tutti i comuni coinvolti a partire da Ponte Dell’olio, capofila del progetto e in particolare il vice sindaco Fabio Callegari.

La grande risposta del pubblico ci fa sperare di aver intrapreso un cammino davvero straordinario in una valle che è poco conosciuta ma che ha un grande fascino“.

Val Nure Festival: Angelo Branduardi: Sabato 6 Luglio 2024
Il concerto di Sabato 6 Luglio con protagonista Angelo Branduardi per Val Nure Festival

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz