Ecco “Astri In Jazz” per Amici della Lirica Piacenza
Appuntamento Lunedì 6 Ottobre al Palabanca Eventi di Piacenza
Gli Amici della Lirica di Piacenza, da sempre impegnati nella valorizzazione dei giovani talenti della Lirica e di altri generi musicali, sono lieti di presentare un appuntamento speciale dedicato al jazz:
ASTRI IN JAZZ– Asteria Jazz Trio, in programma lunedì 6 ottobre alle ore 18 presso il PalabancaEventi di Piacenza.
L’Asteria Jazz Trio è formato da giovani musicisti cresciuti con una solida formazione classica presso il Conservatorio Nicolini di Piacenza e il Conservatorio “A. Boito” di Parma, che da alcuni anni hanno intrapreso un percorso jazzistico, raccogliendo consensi di pubblico e critica per la freschezza delle loro interpretazioni.
Il programma della serata propone un viaggio attraverso alcuni dei brani più iconici del repertorio jazz internazionale, spaziando da grandi maestri come Charlie Parker, Count Basie, Dizzy Gillespie e Charles Mingus, fino a pagine indimenticabili di standard che hanno fatto la storia, come Fly Me To The Moon o Autumn Leaves.
Non mancheranno inoltre incursioni nella musica da film, con omaggi a Bernard Herrmann, Randy Newman e Justin Hurwitz e sorprendenti riletture di celebri composizioni.

Un concerto che unisce energia, eleganza e passione, con la freschezza di tre giovani musicisti pronti a portare sul palco tutto il fascino del jazz
Si ringrazia la Banca di Piacenza per il sostegno all’attività
Ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria
0523/542441 (dal lunedì al venerdì 9-13 15-17) o al 333/5320655









