Coro del Teatro Municipale con Muti a Ravenna e poi a Oviedo (Spagna)

56

Il Coro del Teatro Municipale sarà protagonista a Ravenna del Falstaff di Giuseppe Verdi, diretto da Riccardo Muti. 
La XXVI edizione di Ravenna Festival si concluderà con la messa in scena di Falstaff di Giuseppe Verdi che avrà come protagonista Riccardo Muti nel suo unico appuntamento italiano del 2015 con l’opera (23, 25 e 26 luglio al Teatro Alighieri). Il capolavoro che chiude la parabola creativa del maestro di Busseto, sarà proposto nel fortunato allestimento ideato da Cristina Mazzavillani Muti nell’ambito delle produzioni realizzate da Ravenna Festival per il bicentenario verdiano.

Il Coro del Teatro Municipale, diretto dal Maestro Corrado Casati, sosterrà l’opera che vedrà come protagonisti l’Orchestra Cherubini.
I protagonisti vocali sono: Kiril Manolov nel ruolo di Falstaff; Federico che veste i panni del geloso Forde Eleonora Buratto in quelli della moglie Mrs. Alice Ford. La coppia innamorata NannettaFenton è interpretata da Damiana Mizzi e Giovanni Sebastiano Sala. Completano il cast Anna Malavasi, Mrs. Meg Page, Isabel De Paoli, Mrs. Quickly, Giorgio Trucco, Dottor Cajus, Matteo Falcier, Bardolfo e Graziano Dallavalle.

Dopo le rappresentazioni di Ravenna, il Coro si trasferirà a Oviedo in Spagna dove l’opera verrà rappresentata il 31 luglio e replicata il 1 agosto presso il Teatro Campoamor.