Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Freschissimo – Tutto Molto Bello 2020: Ercole + Pasquale Bellotta + Kabirya + Arianna Poli @ MusiciPerCaso (PC)

6 Marzo @ 21:00 - 23:00

venerdì 06 marzo 2020

Freschissimo: il concorso di Tutto Molto Bello!

Selezioni live Musici Per Caso, Piacenza

LINE UP
Ercole
Pasquale Bellotta «da Vollawood»
Kabirya
Arianna Poli

Ingresso gratuito con tessera Dopolavoro Ferroviario

________________________________________________

GLI ARTISTI SUL PALCO

Ercole
“Prima della diversità, della parità e dell’appartenenza: l’essere, semplicemente.”
Ercole nasce nel 2019 e suona indie rock.
E’ composto da Michele Barbieri, Marco Zannardi, Andrea Porcari e Andrea Speroni.
Pubblica a giugno il primo singolo “Venere” seguito, il mese dopo, dal secondo: “Icaro”, con la partecipazione di Francesco Mori.
Durante l’estate ha condiviso il palco con artisti come I miei migliori complimenti, I Segreti e Auroro Borealo.
A fine ottobre esce il terzo singolo “Peter Pan”, in anticipazione del primo Ep.
“Venere”:https://spoti.fi/31S7fzu

Pasquale Bellotta «da Vollawood»
Pasquale Bellotta è un cantautore che compone e si esibisce col pianoforte. Arriva da un noioso comune della provincia campana ma vive a Bologna.  Le sue canzoni sono generalmente dei racconti. Ha per ora inciso un Ep che si intitola “Imprese”, prodotto da Massimo De Vita (Blindur): https://www.youtube.com/watch?v=dOOYxFXPwaI.
Inizia a suonare nel 2015 e da allora si è esibito in diverse città dello stivale. Nel 2017, col nome Bellot, approda tra le altre cose al Reset Festival di Torino, al Poverarte Festival di Bologna, alle finali del Memo Live Contest e del Premio Luttazzi (quest’ultima si svolge al Blue Note di Milano ed è trasmessa su Rai 1). Le perde entrambe.
È stato tra i 5 finalisti dell’ultimo Color Fest contest al Cortile Café di Bologna.  Ha in cantiere le canzoni del suo primo album.
“Il Vojeur”: https://spoti.fi/2Hkpnc5

Kabirya
I Kabirya, formazione alternative rock che rappresenta il nuovo percorso nato nel 2019 dalle ceneri del gruppo Delates, band con quasi 5 anni di esperienze discografiche e live alle spalle.
Il 12 aprile 2019 è stato pubblicato il primo singolo “Forse è migliore”, sia in versione fisica su CD, che in versione digitale su tutti i digital stores e le piattaforme streaming. Fra giugno e luglio 2019 il trio è stato impegnato in un mini tour nel Nord Italia a promozione del singolo.
Nell’autunno 2019 la band rientra in studio per completare le registrazione del primo album, in uscita nella primavera del 2020.
“Forse è migliore”:https://spoti.fi/2uBF5gg

Arianna Poli
Arianna Poli è una cantautrice di vent’anni, cresciuta nella nebbia ferrarese. Nasce un mercoledì di fine secolo e il papà le dice che magari un giorno farà l’attrice. Lei, invece, canta sempre ai concerti di natale della scuola e mette cover su YouTube, registrate in camera sua. Dopo qualche anno di esperienza in un gruppo alternative rock, nel luglio 2017 inizia ad esibirsi da sola, proponendo brani inediti, scritti soprattutto durante le ore di matematica al liceo. Nel 2018 incide il suo primo disco, Ruggine, presso lo studio di registrazione Sonika di Ferrara. Nella produzione è affiancata dal fonico e produttore Samuele ‘Samboela’ Grandi, che la segue anche nei live. Dopo la pubblicazione del disco, Arianna ha intrapreso un tour promozionale, che ha toccato liveclub (come il Bronson di Ravenna), e festival (come Albori), dividendo il palco con Any Other, Gomma, Giorgio Poi e altri artisti italiani.
“Mi libero di te”: https://spoti.fi/2Hq0yeQ

//////////////////////////////////////////////////

Arriva la seconda edizione di Freschissimo, il contest che seleziona giovani musicisti residenti in Emilia Romagna.
Freschissimo cerca musica nuova, capace di sorprendere. Nato con l’obiettivo di diventare non solo uno strumento di produzione e amplificazione delle realtà musicali emergenti, ma anche un osservatorio della rete musicale da Piacenza a Rimini, Freschissimo vuole creare una connessione di persone e realtà dedite alla musica, operanti nella nostra regione.
L’edizione 2019 ha visto vincitori Rareș e Sid, entrambi giovanissimi, ma dallo stile molto diverso.

//////////////////////////////////////////////////

#Freschissimo è organizzato da LOCOMOTIV CLUB Bologna e Panico Concerti, grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna.

Dettagli

Data:
6 Marzo
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:

Luogo

MusiciPerCaso
Piazzale Marconi 32
Piacenza, Italia
+ Google Maps