Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

The Trip Takers&Francesco Zucchi @ Alphaville (PC)

2 Febbraio @ 18:00 - 19:30

The Trip Takers” partono dalle basi lasciate a metà degli anni ’60 da maniaci britannici e band garage americane, per incorporare atmosfere psichedeliche che espandono il suono, rendendolo avvincente
Il progetto cerca di trarre ispirazione da una vasta gamma di suoni polverosi e avvolgenti anche da scene psichedeliche italiane e olandesi.

Francesco Zucchi è medico e cantautore.
Nato nel 1989, ha iniziato il suo viaggio musicale nei primi anni 2000 con il suo primissimo gruppo blues e rock Sender Set.
Dopo alcuni anni ha iniziato una proficua collaborazione con Linda Sutti diventando membro del suo Trio, che li ha portati in giro per l’Italia e l’Europa suonando melodie folk / blues originali. La sua avventura come artista solista è iniziata nel 2015 con l’uscita del suo primo album in studio “My Way Home” (523 dischi). Il suo nuovo disco “Let It Rain” (Other Eyes Records), sara’ presentato domenica, con uno stile di composizione più tradizionale insieme a tratti musicali moderni e freschi, senza mai dimenticare i suoni di fondo della chitarra acustica.

Dettagli

Data:
2 Febbraio
Ora:
18:00 - 19:30

Luogo

Alphaville Piacenza
Via del Tempio 50
Piacenza, Italia
+ Google Maps