Folk

Animali "sociali" e dove trovarli: intervista ai Maladissa e al Tizionario

Era stata anticipata da una foto su Instagram ed ora ecco l’intervista ai Maladissa. Alessandro (Colpani) e Mirko (Mariani), li abbiamo incontrati a Borgotrebbia, negli studi di Dancetool, per farci raccontare il loro nuovo lavoro.

Si chiama Tizionario, è fuori da pochissimi giorni, rappresenta il nuovo lavoro fisico di una delle realtà musicali più prolifiche del nostro panorama, lo potete trovare su Bandcamp e su Youtube, live al Pabbino l’8 dicembre, e ne potete sapere di più qua di seguito.

VideoTime: Molly Malone dei Dublinass

I Dublinass, ovvero Francesco Votto e Alessandro Colpani, con Molly Malone un classico della tradizione Irlandese. La location è la mitica pieve di Vernasca.

Irlanda in musica: partono domani le 3 notti più "verdi" dell'estate

Tornano i 3 giorni in cui Bobbio si rifà alla sua storia, quella collegata a San Colombano e la sua provenienza irlandese. Così, per il secondo anno, ad organizzare “Irlanda in musica” troviamo l’Associazione Novecento, che ha messo a punto 3 serate per una esperienza completa in stile “Irish” per la XXI edizione della manifestazione. Ecco di seguito le parole della stessa organizzazione con cui ci viene presentata la 3 giorni che parte venerdì e arriverà fino a domenica sera.

Dublinass - Galway Girl

Dublinass duo, performing "Galway Girl" live at home (video by Marta Piroli).

Dublinass are also on:

- Facebook https://goo.gl/GCqJWV

Dublinass

"Vula bass e... Dublinass"! Dublinass, all'incirca la declinazione piacentina dei "Dubliners" di James Joyce e dell'omonima band irlandese, simbolo nel mondo dell'Irish folk autentico, è il nome adottato dal duo di Francesco (mandolino, bouzouki, voce) e Alessandro (armonica, chitarra, voce) nel 2018.

Videotime: la release sarà sabato ma il primo video dei Dublinass è già qua! (e ce lo abbiamo solo noi!)


Neanche il tempo di presentarvi la serata di sabato sera al pAbbino, e i Dublinass sono già fuori con un video con il primo estratto dell’album “Wild cover”! Il pezzo si intitola “Galway girl”, coverizzata per l’occasione da Alessandro Colpani e Francesco Rossi, il video è stato girato live da Marta Piroli, e oltre a tutto ciò, lo potete vedere solo su Piacenza Music Pride fino a sabato 17 marzo!

 

Folk irlandese?!? Dal 17 marzo sarà anche made in Piacenza con i Dublinass

Quest’anno con San Patrizio arriva anche un nuovo progetto musicale di un artista che conosciamo già molto bene. Il progetto si chiama Dublinass, verrà presentato ufficialmente sabato 17 marzo a “il pAbbino”, guarda caso proprio in concomitanza con il San Patrick Day, e colui che ce lo racconta è quello che gli ha dato vita: Alessandro Colpani.

Spieghiamo subito il nome per non creare strani equivoci!

Erica Opizzi Band @ Circolo Athena (Ponte Dell'Olio PC)

sabato 25 febbraio Erica Opizzi BAND! Il luogo è il Circolo Athena a Ponte dell' Olio, costo dell'ingresso 10 euro.