OLIGORO

E-mail
Facebook
Youtube
Professionista

Oligoro è un progetto hip hop nato con l’ambizione di un sognatore e la tenacia di un ragazzino dalle menti di Maudi, Glock e Dj Brock (rispettivamente produttore musicale, emcee e dj ). Era il 2013 e il nome “Oligoro” era poco più di una cartella su un computer con una scheda audio troppo vecchia, era sinonimo di demo inascoltabili e live per niente lusinghieri. 
Adesso che siamo nel 2015 è un brand a tutti gli effetti che promuove gli artisti hip hop più originali e talentuosi della provincia,con all’attivo tantissime date live e un numero spropositato di progetti in arrivo entro la fine dell’anno.

Definirla crew sarebbe riduttivo, definirla etichetta sarebbe troppo formale. Forse la parola che meglio si avvicina alla filosofia di Oligoro è COLLETTIVO. Ne fanno parte, oltre ai fondatori Maudi,Glock e Dj Brock, Nuts e i giovanissimi Hyde e Devil Sola.

Direttore creativo del collettivo è Maudi, che ha prodotto strumentali per altri artisti hip hop di Piacenza come Mucci Bravo e Alekos e che ha curato gli street video di gran parte della scena, da Smoker Fiorda ad Anatema, passando per Suez dei Man at Work; al momento è al lavoro su un progetto di elettro-rap con Glock chiamato “Beat!Dash” . A fargli da spalla nel lato organizzativo c’è Dj Brock, che ha fatto la sua gavetta girando per i maggiori locali e club della provincia.

Il primo singolo del collettivo è Attesa Senza Fine, di Devil Sola (su una strumentale inedita di Maudi) il cui video con zero budget è ora a quota 3.000 visualizzazioni. E’anche il primo pezzo a tentare la distribuzione indipendente su itunes.

Al momento i vari membri alternano la loro intensa attività live ai progetti solisti. E’ in lavorazione anche un Ep del collettivo, in uscita entro l’autunno 2015

Photogallery

Non ci sono photogallery per questo contenuto