Piacenza | Nuovo singolo per Morrywood: Venedì 21 Giugno 2024

59
Piacenza | Nuovo singolo per Morrywood: Venedì 21 Giugno 2024
La copertina di "Piacenza", il nuovo singolo di Morrywood in uscita Venerdì 21 Giugno 2024

Morrywood torna con il suo nuovo singolo “Piacenza”

Morrywood in uscita con “Piacenza” Venerdì 21 Giugno

Da sette anni sono tornato a Torino, la città in cui sono nato e in cui ho abitato fino ai 10.


Quando cerco una definizione di “casa” mi accorgo che la mente corre tra Torino e Piacenza: una la mia casa di nascita, l’altra la casa in cui sono cresciuto e sono diventato quello che sono oggi.


Quando mi sono trasferito dal Piemonte all’Emilia Romagna ero piccolo e la campagna mi pareva infinita ( preciso, io sono di Campremoldo di Sopra), mi offriva una libertà che una grande città non può permettere ad un ragazzino.

Crescendo però, tutto sembra comprimersi, ho sentito il bisogno di scappare, sentivo il richiamo del mondo là fuori ad aspettarmi. Credo che questa esperienza sia comune a chiunque di noi è andato via per lavoro, studio o altro.


Quando torno però, provo delle sensazioni che solo ciò che reputiamo casa nostra può darci.

Un senso di libertà, protezione e spensieratezza.

La canzone nasce proprio seguendo questa dualità dell’andare via, sapendo però di poter tornare.

Ho vissuto tutte le mie ” prime volte ” a Piacenza: la prima ragazza, le prime serate con gli amici, i primi concerti, la prima sbronza, le prime delusioni e le prime vittorie.


Piacenza ha saputo accogliermi, plasmarmi e rendermi ciò che sono oggi.


Spero che questo brano possa rappresentare un abbraccio al luogo ed alle persone che amo, comprese quelle che come me sono lontane.
Sulla parte musicale ho provato a mantenere un mood classico che potesse ricordare le nostre feste di paese immerse tra birra e balera.
Un saluto a tutti e come sempre Forza Piace!

Piacenza | Nuovo singolo per Morrywood: Venedì 21 Giugno 2024
La copertina di “Piacenza”, il nuovo singolo di Morrywood in uscita Venerdì 21 Giugno 2024


Morrywood:


Morrywood é il mio alterego musicale che porto con me da tantissimi anni.

Non ho mai cambiato nome perché sono affezionato a questa parte di me.

Quando ho cominciato ero giovane ed ovviamente le aspettative erano altre (il grande sogno “spaccare”, raggiungere la fama ecc).

La musica era tutto, e quel tutto volevo diventasse anche il mio lavoro.

Per un certo periodo ci sono anche riuscito ma con il tempo mi sono reso conto che solo di musica non riuscivo a campare.


Su questo ho riflettuto molto: spesso tendiamo a dare la colpa del non esserci riusciti al ” sistema”, al non aver incontrato le persone giuste, alla sfortuna o comunque a cose che avvengono non per nostra volontà.

Per me non è stato così!
Ho avuto le mie occasioni che forse non ho saputo sfruttare.

Forse non sono stato abbastanza maturo da saper assumere alcune decisioni, quando si è presentata un’occasione che sembrava
proprio rappresentare “la mia occasione”, ero entusiasta, non sono riuscito ad impormi con l’etichetta che mi aveva contattato e di conseguenza ho sacrificato il team con cui lavoravo.

Il successo sperato non è arrivato, ed è subentrata invece la fatica di sopportare “le mete non raggiunte” (eppure chi fa musica sa che i fallimenti sono spesso più delle vittorie), morale, è che ad un certo punto ho smesso.

Non riuscivo più a scrivere canzoni perché entravo in un loop negativo soprattutto non riuscivo più ad affrontare tutto ciò che è necessario da lì in poi.


Arrivando ad oggi
Sto affrontando, come molti di noi, un periodo di cambiamento al fine di superare un momento
buio.

Un giorno, così quasi per caso, è tornata a farsi sentire quella parte di me che è Morrywood, un po’ come se mi chiedesse di poter tornare ad esistere ed io ho accettato.


Morrywood oggi fa musica per se stesso e per ritrovare la serenità che da tanto non provava ogni due settimane, salvo imprevisti, pubblicherò una canzone.

Spero che chiunque passi ad ascoltarmi possa ritrovarsi in ciò che scrivo e in questo modo, possa sentirsi meno solo.


Vi lascio con una citazione presa da un film di cui non ricordo il titolo:


Una canzone può esistere soltanto se ci sono due persone: una che la canta ed una che l’ascolta; se non canti per qualcuno non esisterai mai.


Le aspettative possono cambiare ma quella parte creativa di noi non smetterà mai di esistere quindi, anche se vi sembra di non poter andare avanti, ricordate che fino a quando lo farete per qualcuno avrete vinto.


Un saluto


Morrywood

Piacenza | Nuovo singolo per Morrywood: Venedì 21 Giugno 2024
Morrywwod in uscita con il suo nuovo singolo “Piacenza” Venerdì 21 Giugno 2024

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz