Continua l’edizione estiva di Poliedrica
Nuovo appuntamento Martedì 10 Giugno al Campus Arata
Continua con un nuovo, emozionante appuntamento la rassegna “Poliedrica”, promossa dal Polo di Piacenza del Politecnico di Milano: martedì 10 giugno alle ore 21.30, nella cornice dell’Ex Macello – Campus Arata, sede della Facoltà di Architettura (ingresso da via Scalabrini 113 e Stradone Farnese 126), andrà in scena lo spettacolo “Parlami d’amore”, concerto-musical firmato dalla compagnia Lucky Fella. L’ingresso è libero.
Una serata in cui musica, teatro e letteratura si fondono in un’esperienza multisensoriale che tocca cuore e memoria. In scena Elisa Dal Corso – voce, fisarmonica, tastiere e voce recitante, Gianluca Cavagna – voce e voce recitante, Maria Dal Corso – voce, violino e voce recitante, Mattia Signaroldi – chitarre, Lorenzo Geroldi – tromba e pianoforte. La regia è affidata a Laura Amodeo, con Elisa Dal Corso anche ideatrice e curatrice dell’adattamento dei testi.

“Parlami d’amore” è un recital teatrale e musicale che intreccia parole e note in sette racconti d’amore tratti da autori come Alessandro Baricco, Alessandro D’Avenia, Marina Corradi, Massimo Gramellini, Matteo Bussola e Marco Simi.
Un viaggio intimo e corale attraverso emozioni e sentimenti universali, guidato da una narrazione che si alterna a brani celebri della tradizione italiana – da Parlami d’amore Mariù a Un bacio a mezzanotte – e a melodie popolari spagnole, francesi, irlandesi, jazz e spiritual.
Il risultato è un concerto teatralizzato dove l’intensità dei testi si riflette nella ricchezza degli arrangiamenti musicali: chitarra, fisarmonica, violino, tromba, pianoforte e voci si alternano in un dialogo continuo tra musica colta e popolare, tra armonia raffinata e immediato coinvolgimento emotivo.