Continua la Rassegna “Primo Palcoscenico”
Appuntamento Domenica 22 Giugno con Gli Amici della Lirica Piacenza
“Primo Palcoscenico”
Dopo il successo del debutto, secondo appuntamento domenica 22 giugno alle ore 18 – via Mazzini, 81 – Piacenza, con i giovani cantanti del Conservatorio Nicolini, classe di Annamaria Chiuri
Dopo il caloroso successo del primo appuntamento, prosegue con slancio il progetto “Primo Palcoscenico”, nato dalla collaborazione tra gli Amici della Lirica di Piacenza e il Conservatorio “Giuseppe Nicolini”.
Il secondo concerto si terrà domenica 22 giugno alle ore 18 presso la sede degli Amici della Lirica in via Mazzini, 81 e vedrà protagonisti gli allievi della classe di canto della Maestra Annamaria Chiuri.
I giovani interpreti eseguiranno arie tratte da opere di Arditi, Rossini, Mozart, Verdi e Leoncavallo offrendo al pubblico un programma ricco di emozioni, tecnica e passione.
“Primo Palcoscenico” è pensato come una concreta occasione di crescita artistica dove ogni concerto rappresenta una tappa fondamentale nel percorso formativo degli studenti.

Ma i veri protagonisti, accanto ai giovani cantanti, sono anche gli spettatori: il pubblico degli Amici della Lirica e non solo, attento, esperto e partecipe, è parte integrante del progetto.
La sua presenza e il suo sostegno rappresentano uno stimolo insostituibile per questi giovani artisti: è proprio grazie alla partecipazione viva e consapevole del pubblico che questi talenti possono trovare il coraggio e la forza di crescere, imparare e sognare.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Gli Amici della Lirica di Piacenza
Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Nicolini”
Per ulteriori informazioni contattare 333/5320655 o scrivere a amiciliricapiacenza@libero.it
Amici della Lirica APS – Piacenza
Via Mazzini, 81 – 29121 Piacenza
internet www.amicidellaliricapiacenza.it