Tornado Festival Blues: previsti numerosi concerti su Fiorenzuola dal 27 agosto!

166
Gnola Blues Band

Concerti e incontri letterari sono la miscela che il direttore artistico del Festival Blues “Dal Mississippi al Po”, Seba Pezzani, ha creato per rendere così appetitosa anche l’edizione 2020 nonostante tutte le vessazioni pandemiche.

Gli eventi del festival inizieranno il 27 e si protrarranno per i tre giorni del fine settimana con un programma ricco di eventi.

Lo stesso Pezzani inaugurerà il festival con una sessione letteraria che è “solamente” grande perchè gli scrittori americani previsti, non possono esserci “da vivo” ma solo via skype. Se fosse stato possibile sarebbe stata “immensa” considerato che dall’altra parte dell’oceano dialogherà con Pezzani uno scrittore del calibro di James Grady, (ed è solo il primo della lista), maestro del genere Spy Story, sceneggiatore del film “i tre giorni del condor”

A seguire sempre sul palco naturale della chiesa di San Fiorenzo, comincerà il concerto.

Roberto Luti e Angelo Leadbelly Rossi due chitarristi che sono diventati negli anni due veri riferimenti per la musica blues in Italia. Il primo con performance che sono vere e proprie miscele di blues esplosivo, disordinato e appassionato che tengono l’ascoltatore inchiodato al proprio posto senza un attimo di tregua. Il secondo a metà strada tra una rock star e un poeta: un sognatore con i piedi ben saldati a terra partecipe del Playing for Change, per  edificare scuole di musica destinate all’infanzia nei luoghi più disparati del mondo.

Paolo Bonfanti

I nostri introdurranno la Gnola Blues Band e Paolo Bonfanti.
Gnola dal soprannome del suo fondatore Maurizio Glielmo, L’eroe nazionale della slide guitar! Cresciuto alla corte di Fabio Treves, è ormai diventato stella di prima grandezza nel firmamento blues italiano. A loro si affrancherà Paolo Bonfanti chitarrista, autore,  produttore, è uno dei nomi di punta sulla scena blues e roots-rock europea.  Tanto per declinare la sua grandezza ha lavorato con musicisti del calibro di Big Fat Mama, Fabio Treves, John Popper, Roy Rogers. Miglior artista blues europeo per bluesfeelings.com. HA ricevuto il premio alla carriera Festival del Mediterraneo di Genova e dell’Italian
Blues Challenge.

I biglietti, del costo di 15 Euro, si potranno acquistare la sera stessa del concerto
presso la biglietteria posta presso Piazza Molinari dalle ore 19.30.
La prenotazione dei biglietti potrà essere effettuata anche via web attraverso la
piattaforma www.botteghinoweb.com – oppure attraverso le rivendite locali
pubblicate sul sito www.festivaldalmississippialpo.com

NOTA TECNICA

SI PORRÀ GRANDE ATTENZIONE ALL’ORGANIZZAZIONE DELLE
SERATE IN MODO DA RISPETTARE TUTTE LE NORME SANITARIE.
PURTROPPO I POSTI, TUTTI NUMERATI, SARANNO LIMITATI A 400
PERSONE, PER OTTEMPERARE ALLE NORMATIVE IN FATTO DI
SICUREZZA COVID 19.

IN CASO DI MALTEMPO IL CONCERTO VERRÀ ANNULLATO.