26 ottobre: Nina Zilli, Fausto Leali, Alexia al Palabanca

196

Grandissima serata di musica e di grandi artisti che si mettono ancora una volta al servizio di chi è stato colpito dalla tremenda alluvione della notte del 13 settembre.
La piacentina Nina Zilli, insieme a Fausto Leali, Alexia, a cui si aggiungono altri artisti locali ma che han portato la loro musica addiritura oltre oceano come ad esempi la Grande Orchestra Bagutti ma anche i grandi Deja Vu, oltre a Matteo Magni e I Cani Sciolti, le Jovanotte. Alla tribù si aggiungono Francesca Mazzuccato, Marianna Lanteri, Il Re degli ignoranti e i Los Locos oltre agli artisti di Zelig: Boiler, Claudia Penoni, Alberto Patrucco, Sergio Sgrilli e tanti altri.
Senza togliere niente a nessuno, per noi piacentini e non solo Nina Zilli sarà la star della serata! Sara accompagnata come dice lei, da alcuni suoi vecchi amici con i quali suonava ai tempi del liceo. Non dei musicisti qualunque però ma dei musicisti di grande qualità artistica quali Corradi Bertonazzi (batteria), Paolo Codognola (Chitarra), Stefano Schembari (basso). Nina presenterà tre canzoni: “50.000”, “Tutto bene” e una terza ancora in via di definizione

Nina Zilli che è ormai considerata tra le poche big della canzone italiana riconosciuta anche fuori dai confini italiani. Festival di Sanremo, Italian’s got talent, Eurovision Song Contest, TRL Awards, disco di platino, rappresentano solo alcune delle partecipazioni oppure dei riconoscimenti che Nina ha mietuto con le sue canzoni. Se a questi si aggiunge la sua verve comunicativa e competenza musicale, durante la trasmissione radiofonica “Stay Soul” (Radio 2)……. allora basteranno due sue canzoni per portarci tutti al Palabanca. 

Ed è lei stessa che ci invita alla grande festa!! [[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”4368″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”267″,”style”:”vertical-align: text-top; margin: 5px;”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]