A cuore aperto: intervista a Joe Croci

257

E’ il Joe Croci

che non ti aspetti quello che ci accoglie nel suo rifugio musicale fatto di tastiere, chitarre, batteria, mixer dove, come lui stesso ci racconta, non necessariamente compone una canzone nella sua interezza, ma

“qui cerco di prendere appunti. Non ha importanza se sono ancora imperfetti dal punto di vista musicale, oppure sono incompleti. Di certo sono veri e racchiudono la perfezione della sensazione o emozione di quel momento. Perchè è così la nostra vita, fatta di momenti che abbiamo la necessità di sentire, di saper leggere i cambiamenti e i momenti e saperli trattenere. Siamo esseri umani e come tali fatti di vita e contraddizioni. E…. Va bene così”

Video Intervista
Joe Croci

Ed è su questa linea che si è mossa tutta questa lunga chiacchierata, tanto spontanea quanto anch’essa imperfetta (il fruscio di fondo è quello delle autovetture che passano fuori, sulla strada), nella quale trovano posto anche due sue nuove composizioni.

Ecco questo Joe Croci lo troveremo sabato al Fillmore Festival in compagnia della sua coach di The Voice of Italy, Dolcenera, con la quale, lo ha anticipato lui stesso, dividerà almeno una canzone.

 

Tutte le altre nostre news sono nella nostra HOME!

Summertime In Jazz